Bundesliga 2018/19, 9a giornata: nessuna delle prime vince, ne approfitta il Bayern

Pubblicato il 31 Ottobre 2018 alle 20:15 Autore: Alessandro Guaschini
Bundesliga

Bundesliga 2018/19, 9 giornata: nessuna delle prime vince, ne approfitta il Bayern

Battuta d’arresto per le squadre in cima alla classifica della Bundesliga: il Borussia Dortmund viene beffato in casa dall’Hertha Berlino, che agguanta il pareggio proprio all’ultimo minuto, mentre il Werder subisce un’imbarcata da parte del Leverkusen, capace di segnare sei gol a Brema. Anche il Borussia Monchengladbach non riesce a vincere, perdendo a Friburgo, mentre il Lipsia non va oltre lo 0-0 casalingo contro lo Schalke 04. Ad approfittarne di tutti questi risultati è il Bayern Monaco, che vince a fatica a Mainz, e riesce a balzare al secondo posto.

LEGGI ANCHE: Dazn Serie A: Sky e Mediaset Premium, le offerte in diretta streaming

Bundesliga 2018/19, 9a giornata: i risultati del sabato

Borussia Dortmund-Hertha Berlino 2-2: ai gialloneri non basta la doppietta del talento inglese Jadon Sancho, alla quale risponde l’esperienza di Salomon Kalou, autore anche lui di una doppietta. Il Borussia sembrava in controllo della partita, ma l’attaccante ivoriano ha rovinato la festa casalinga con un gol al 94′.

Mainz-Bayern Monaco 1-2: vincono con qualche difficoltà i bavaresi grazie alle reti di Goretzka e Thiago Alcantara, autore anche di un gol annullato poi dal VAR; il Mainz ci prova con la rete di Boetius ma il Bayern è superiore e con questa vittoria sofferta si porta da solo al secondo posto.

Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg 0-3: partita a senso unico, i lupi vincono facilmente grazie ai gol di Ginczek, Brekalo, Weghorst. E’ una vittoria molto importante per gli ospiti che non ottenevano il massimo risultato dal 1 settembre.

Hannover-Augsburg 1-2: fatica ancora la squadra della Bassa Sassonia, che non riesce a muoversi dai bassifondi della classifica. Il fratello di Sami Khedira, Rani, e il bomber islandese Finnbogason regalano agli ospiti il doppio vantaggio; inutile la rete di Ihlas Bebou.

Hoffenheim-Stoccarda 4-0: Dopo aver faticato nel primo tempo, la squadra di Nagelsmann porta a casa il match realizzando 4 gol in soli 12 minuti grazie alle reti di Brenet, Joelinton e la doppietta dell’ex Inter Ishak Belfodil, che sembra aver trovato una seconda giovinezza in Germania. Mario Gomez e compagni rimangono all’ultimo posto in classifica.

Bundesliga, 9a giornata: le altre partite

Friburgo-Borussia Monchengladbach 3-1: nell’anticipo di venerdì sera c’è subito una sorpresa: i Fohlen, che tanto bene stavano facendo, cadono a Friburgo. Apre le danze il rigore della punta Nils Petersen al primo minuto, dall’altra parte arriva il pareggio di Thorgan Hazard, anche lui dal dischetto, ma nel secondo tempo passano in vantaggio i padroni di casa con la rete di Gian Luca Waldschmidt. Chiude la partita un bel gol da metà campo di Lucas Holer.

Norimberga-Eintracht Francoforte 1-1: Succede tutto nei minuti finali, al 76′ entra Adam Zrelak e dopo due minuti porta in vantaggio i locali, ma nel secondo minuto di recupero arriva il gol del pareggio dell’attaccante francese Haller, autore già di 6 reti in campionato.

Lipsia-Schalke 04 0-0: Brutta partita alla Red Bull Arena, dove il Lipsia è superiore agli ospiti e cerca in ogni modo il gol senza trovarlo; è un pareggio che non serve a nessuna delle due. Sono squadre dal livello tecnico molto simile, che possono lottare per un posto in Champions, ma quest’anno lo Schalke 04 sta deludendo molto, probabilmente a causo di uno spropositato uso di energie proprio per la competizione europea.

Werder Brema-Bayer Leverkusen 2-6: gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-0 con le reti di Volland, Brandt e Bellarabi. Nella ripresa i biancoverdi cercano la reazione con Osako e Pizarro, ma poi il Leverkusen dilaga con Dragovic e la doppietta di Havertz. Risultato a sorpresa dato che il Werder sta disputando un gran campionato, ma rimane comunque al terzo posto.

Bundesliga 2018/2019, 9a giornata: la classifica

Borussia Dortmund 21

Bayern Monaco 19

Borussia Monchengladbach, Werder brema 17

Lipsia, Hertha Berlino 16

Eintracht Francoforte 14

Hoffenheim 13

Augsburg, Wolfsburg, Friburgo 12

Bayer Leverkusen 11

Mainz, Norimberga 9

Schalke 7

Hannover 6

Fortuna Dusseldorf, Stoccarda 5

Bundesliga 2018/2019: il prossimo turno

Stoccarda-Eintracht Francoforte

Bayer Leverkusen-Hoffenheim

Bayern Monaco-Friburgo

Augsburg-Norimberga

Schalke-Hannover

Wolfsburg-Borussia Dortmund

Hertha Berlino-Lipsia

Borussia Monchengladbach-Fortuna Dusseldorf

Mainz-Werder Brema

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Alessandro Guaschini

Nato a Voghera il 23 luglio 1996 ma residente a Vigevano, è laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano. Scrive per il Termometro Politico dal 2018, in particolar modo si occupa di articoli sportivi che spaziano da basket a calcio, sia italiano che internazionale. E-mail: guasco96@gmail.com
Tutti gli articoli di Alessandro Guaschini →