Juventus-Cagliari, Allegri perde anche Bernardeschi?
Juventus – Allegri rischia di perdere anche Bernardeschi in vista della sfida di campionato contro il Cagliari. Piccolo affaticamento muscolare che potrebbe costringere l’ex attaccante della Fiorentina ad alzare bandiera bianca in vista della sfida di sabato contro la compagine sarda. Brutte notizie per il tecnico bianconero il quale, come noto, dovrà rinunciare già ad Emre Can. Resta invece in bilico anche la situazione di Sami Khedira.
Leggi anche: Juventus, Ronaldo trascinatore e super Cancelo: ecco come è cambiata la Juve
Il centrocampista tedesco si è allenato parzialmente in gruppo, non è da escludere la sua presenza tra i convocati in vista della sfida contro il Cagliari. Le condizioni di Bernardeschi saranno valutate nei prossimi giorni. Tuttavia Allegri potrebbe decidere di non rischiare il suo giocatore sabato sera per poi averlo a pieno regime in vista della sfida contro il Manchester United.
Juventus-Cagliari, Allegri in difficoltà. Out Chiellini, a rischio Bernardeschi: Benatia dal 1′?
Resta da valutare la situazione legata a Chiellini. Il capitano bianconero difficilmente recupererà in vista di sabato. Allegri sarebbe pronto a schierare Benatia o Rugani dal 1′. Il difensore marocchino resta in netto vantaggio, anche perchè, con l’assenza di Chiellini, difficilmente il tecnico juventino deciderà di privarsi anche di Bonucci. Piccoli dubbi in difesa, nessuna possibilità di scelta a centrocampo. Confermati in blocco Bentancur-Pjanic-Matuidi. In attacco potremmo assistere a diverse novità. Mandzukic, pienamente ristabilito, oggi si è allenato con il gruppo.
Leggi anche: Juventus: Chiellini non preoccupa, Khedira verso il recupero
L’attaccante croato sarà totalmente a disposizione e potrebbe partire già dal 1′ in vista della sfida contro i sardi. Difficile che Allegri conceda un turno di riposo a Cristiano Ronaldo: l’attaccante portoghese scenderà in campo dal 1′ nonostante l’imminente impegno contro il Manchester United. Chi completerà l’attacco? L’infortunio di Bernardeschi potrebbe proiettare Dybala dal 1′, anche se, l’idea iniziale di Allegri sarebbe stata quella di tenere a riposo l’argentino. Detto questo, resta vivo il ballottaggio a tre per una sola maglia: Douglas Costa, Dybala e Cuadrado. Il colombiano si candida anche per un ruolo da possibile mezz’ala al posto di Bentancur.