Calciomercato Juventus, pazza idea James Rodriguez

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 alle 22:54 Autore: Salvatore Impusino
Calciomercato Napoli James Rodriguez Ancelotti

Calciomercato Juventus pronto ad entrare nel vivo. Stando alle indiscrezioni di “SportBild”, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su James Rodriguez. Un affare che potrebbe decollare già dalla prossima sessione di mercato invernale. Dalla Germania sono sicuri, ma è chiaro che andrebbe analizzato il tutto da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche dal punto di vista dei costi. Il trequartista colombiano sarebbe pronto a dire addio al Bayern Monaco già da gennaio. Poco feeling con la nuova realtà tedesca e con l’idea di calcio della Bundesliga: ecco perchà James Rodriguez starebbe strizzando l’occhio alla Juventus.

Calciomercato Juventus: quanto serve davvero James Rodriguez?

Un affare, come detto, che potrebbe trovare riscontri immediati già da subito. Jorge Mendes, procuratore del colombiano, e noto alla Juve per il doppio affare targato Cancelo-CR7, potrebbe spingere il giocatore verso la Juventus. Tutto dipenderà dai costi dell’operazione e da quanto Allegri voglia realmente puntare sull’ex Real Madrid. Andiamo per ordine. La trattativa potrebbe decollare sul piano del prestito con diritto di riscatto, senza alcun obbligo.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Allegri perde anche Bernardeschi?

Il cartellino del giocatore vale circa 50-60 milioni di euro, difficilmente la Juventus deciderà di mettere sul piatto della bilancia un’offerta simile. Paratici potrebbe aprire all’operazione solamente sulla base del prestito con diritto di riscatto. Un prestito secco? Sì, è ciò che la Juve avrebbe in mente, perchè, detto in maniera molto diretta, James Rodriguez rappresenterebbe un piacevole lusso, ma senza alcuna priorità.

Allegri avrebbe a disposizione un ottimo trequartista, ma non totalmente affine alla sua idea di calcio, basata attualmente sul 4-3-3. Ecco perchè, nonostante l’accostamento nato in Germania, la Juventus starebbe osservando la situazione in maniera molto fredda e distaccata. Un’opportunità da cogliere al volo, certo, ma come detto, nessuna totale priorità. Anche perchè, lo stesso colombiano, non sarebbe il profilo ideale nella vesti di esterno offensivo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM