Chi è Salmo: carriera, vita privata e biografia del rapper

Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 06:32 Autore: Giuseppe Spadaro
Chi è Salmo carriera, vita privata e biografia del rapper

Chi è Salmo: carriera, vita privata e biografia del rapper

Carriera e biografia di Salmo


Salmo è il nome del rapper che più di altri ha influenzato la scena musicale italiana. Natoil 29 giugno 1984 ad Olbia, in Sardegna, ha iniziato prestissimo la sua carriera. Infatti, spinto dalla passione, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, già all’età di 13 anni pubblica con l’omonimo gruppo il primo demo dal titolo “Premeditazione e dolo”.

Nel 2004 si avvia alla carriera solista col demo “Sotto pelle”. A seguire il singolo autoprodotto “Mr Antipatia”. E nel 2011 il primo dei suoi 4 album in studio dal titolo “The Island Chainsaw Massacre”. Di seguito l’elenco completo della sua discografia. The Island Chainsaw Massacre (2011), Death USB (2012), Midnite (2013), Hellvisback (2016). Nel 2014 l’unico album dal vivo di Salmo S.A.L.M.O. Documentary.

Chi è Salmo: il lancio nuovo album su piattaforma porno

Il nuovo album si chiama “Playlist”: a conferma della vocazione anticonformista l’artista ha deciso di lanciare il video trailer di “Playlist” tramite Pornhub. Si tratta del primo esempio di un artista italiano che decide di lanciare un canale sul noto sito di intrattenimento per adulti, seguendo le orme dello statunitense Kanye West. La promozione dell’originale trovata passa anche dal suo profilo Instagram dove a seguirlo ci sono più di 1 milione di persone, ancora distanti i 7 milioni di followers di Fedez.

La vita privata 

Dal punto di vista sentimentale Salmo è legato a Greta Menardo. Una campionessa di kitesurf specializzata nella disciplina del freestyle.

Sopra un’immagine postata dal profilo Instagram di Greta Menardo che ritrae i due; commento: “vivo un secondo che dura per sempre”, poi una serie di apprezzamenti da parte dei followers di entrambi.

Chi è Salmo: il legame artistico con Lorenzo

Tempo fa l’artista ha spiegato l’origine del suo nome d’arte. “Salmo” deriva da “Salmon le bon” che a sua volta richiama il nome del frontman dei Duran Duran. L’artista sardo ha specificato che non è da intendere come un tributo all’artista ma che, più semplicemente, gli piaceva il nome.

Curiosa la collaborazione con Lorenzo Cherubini. Stili diversi ma reciproca stima artistica. Nel 2015 il rapper ha aperto i live del tour di Jovanotti e ancora prima Salmo & Soci soci ha diretto il video di Sabato, brano che lanciava verso il successo l’album Lorenzo 2015 CC.. Nelle altre collaborazioni Salmo ha lavorato con artisti come Noyz Narcos e Gemitaiz.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →