Calciomercato Milan – Il mercato dell Milan sembra essere iniziato con largo anticipo e soprattutto col botto. Il dirigente brasiliano Leonardo, da poco alla guida del club meneghino, sembra intenzionato a regalare a Gennaro Gattuso due elementi importantissimi in grado di permettere alla rosa di fare un ulteriore salto di qualità in avanti.
Nelle settimane scorse si è parlato di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. La possibilità di vedere ancora in Italia lo svedese, a quanto sembra, è tutt’altro che remota. Il sogno dei tifosi potrebbe concretizzarsi già il prossimo gennaio quando la sessione di calciomercato invernale riaprirà.
Leggi anche: Tegola per Gattuso, infortunio grave per Caldara. Ecco il nome del sostituto
Il clamoroso ritorno potrebbe essere però un altro
Dopo l’infortunio di Mattia Caldara, i rossoneri hanno iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di un centrale difensivo che possa garantire qualità e quantità ad una rosa che è impegnata in tre competizioni. L’ex Atalanta e Juventus, arrivato per sostituire Leonardo Bonucci, sarà indisponibile per i prossimi mesi, tanto da costringere la dirigenza rossonera a lavorare con determinazione sulle possibili occasioni di mercato.
Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile approdo dalla Juventus di Rugani e Benatia. I due, infatti, continuano a restare solamente delle alternative ai titolari Bonucci-Chiellini e preferirebbero trovare spazio altrove. La novità delle ultime ore, però, la rivela ‘Sportmediaset’, secondo cui il Milan starebbe pensando ad un altro clamoroso ritorno (oltre a quello di Ibrahimovic).
La prossima sessione di calciomercato potrebbe infatti vedere i rossoneri, ed in particolare Leonardo, impegnato in una trattativa con la sua ex squadra, il PSG, per riportare al Milan il brasiliano Thiago Silva, mai dimenticato a Milanello, e felice della possibilità di tornare in Italia.