Moda autunno inverno 2018-2019: tendenze e stili a novembre

Pubblicato il 4 Novembre 2018 alle 11:38 Autore: Gloria Sahbani
moda autunno inverno 2018 2019

Moda autunno inverno 2018-2019: tendenze e stili a novembre

Il periodo freddo dell’anno si sta avvicinando. Per ogni stagione ci sono dei capi d’abbigliamento che diventano indispensabili, dei veri e propri must have. Scopriamo quali sono quelli della moda autunno inverno 2018-2019.

Moda autunno inverno 2018-2019: i leggings sportivi

Uno dei must have della moda autunno inverno è il legging. Questo particolare tipo di pantalone, è quello che una volta si chiamava fuseaux o pantacollant e che ha subito nel corso del tempo una rivoluzione. Ha segnato il passaggio alla moda postmoderna e ora diviene in tutto e per tutto un capo d’abbigliamento indipendente. Il legging odierno è come il pantalone da ciclista, fino a sotto il ginocchio o lungo fino alle caviglie. Aderisce alla gamba e smagrisce, donando un effetto casual-street: si sposa alla perfezione con ampi maglioni colorati, giubbotti di jeans e chunky sneakers, ovvero modelli di scarpe in voga dalla stagione appena iniziata che richiamano i favolosi anni ’90 (e gli eccentrici abbinamenti delle Spice Girls).

Nelle ultime sfilate, i leggings sono stati abbinati anche con giacche sartoriali e décolleté tacco 12, come suggerisce Alexander Wang. A tradurlo in accessorio luxury è la scelta del look total black. Il nero non è però prerogativa di eleganza: i nuovi modelli passano dalle texture astratte e fiorate fino ad arrivare a quelle animalier e tartan.

Pensioni opzione donna 2019: requisiti e beneficiari verso la proroga

Moda autunno inverno 2018-2019: le gonne lunghe

L’altro capo d’abbigliamento che farà la prossima moda autunno inverno, è la gonna lunga invernale. Versatile e indispensabile, la gonna lunga è adatta sia di giorno che di sera.  Sia che si tratti della versione in maglia multicolor di Missoni, abbinata a cardigan e sciarpe lunghissime, sia di quella in stile plaid firmata Max Mara, da portare con top stampati e cappotti oversize, la gonnea dà un tocco di femminilità e unicità.

La gonna di Kalvin Klein è una versione inedita della gonna lunga invernale realizzata con tessuti rigati da camiceria, da indossare con maxi golf jacquard. Giorgio Armani  la propone invece in silhouette fluide a tulipano o anforetta, stampata, ricamata o pieghettata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM