Inter, il tuo segreto è la difesa : Spalletti si gode il particolare primato
Secondo posto e miglior difesa della Serie A: l’Inter di Luciano Spalletti ha subito solo 3 gol nelle ultime otto partite. Il reparto arretrato è il vero punto di forza della squadra nerazzurra.
Leggi anche:Inter, ultimo scoglio superato per Marotta:ufficialità
Un trend così positivo mancava dalla stagione 2010-11, quando c’era Benitez in panchina, e quando arrivò l’ultimo titolo in bacheca. I gol al passivo allora furano appena 5, ma i punti in classifica erano erano 19, tre in meno rispetto ad oggi con gli evidenti primi problemi che avrebbero portato all’addio del tecnico spagnolo.
Inter, Spalletti meglio dello scorso anno come rendimento difensivo
Nel confronto con lo scorso anno, nonostante il secondo posto (26 punti), Icardi e compagni avevano incassato 7 gol, le stesse subite nel 2015-16 quando il tecnico era Mancini e nel 2008-09, il primo anno di Josè Mourinho.
Spalletti ha costruito, grazie al sapiente lavoro di Martusciello e con gli innesti di De Vrij e Skriniar un muro quasi invalicabile. Dai dati è facilmente intuibile come il tecnico di Certaldo, oltre ad aver migliorato questo punto di forza rispetto alla sua prima annata milanese, ha fatto anche meglio dello Special One e dell’attuale ct azzurro.
Leggi anche:Calciomercato Inter, Ausilio ha già il SI di De Paul. Su di lui anche il Napoli
Secondo gli addetti ai lavori i nerazzurri hanno sicuramente basi più solide rispetto al Napoli perché hanno iniziato la stagione con lo stesso allenatore dell’anno scorso, senza dover stravolgere quindi schemi e idee di gioco. Per molti la squadra di Spalletti viene vista come l’anti Juve, con un duello che potrebbe anche diventare avvincente. I bianconeri sembrano nettamente avanti, non solo in classifica ma soprattutto come organico, ma ci sono soltanto sei punti di differenza tra le due squadre e molto si deciderà negli scontri diretti, visto che i bianconeri sembrano, contro le piccole, praticamente inarrestabili. Un passo importante per l’Inter che verrà sarà confermare tutti i big, in primis Milan Skriniar, il cui rinnovo tarda ancora ad arrivare.