Marco Mengoni: tour Italia 2019 e nuovo album Atlantico

Pubblicato il 4 Novembre 2018 alle 12:30 Autore: Antonella Cariello
marco mengoni atlantico

Marco Mengoni: tour Italia 2019 e nuovo album Atlantico

Un anno straordinario si prospetta per il cantante di Ronciglione, provincia di Viterbo, Marco Mengoni. In occasione dell’avvio del suo straordinario Tour italiano, il Mengoni Live. Ripercorriamo, oltre ai principali elementi della tournée, i caratteri dell’ultimo album, pubblicato il 30 novembre 2018, “Atlantico”. Quali novità aspettarsi?

Manuel Agnelli: moglie, canzoni e carriera. Chi è il giudice di X Factor 2018

Marco Mengoni: il tour 2019 Mengoni Live

Il Mengoni Live 2019 si aprirà ufficialmente il 27 aprile al PalaAlpitur di Torino: da quel momento non conoscerà battute d’arresto e Marco ed i suoi fan popoleranno i Palazzetti e gli stadi italiani da nord a sud fino al 30 maggio. Questa è la data di chiusura della tournée, che avrà luogo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, provincia di Bologna. Il tour presenterà principalmente i brani contenuti nell’ultimo disco, di cui esploreremo i caratteri. I biglietti saranno disponibili su Ticketone. Perché quello di Marco Mengoni si presenta un progetto di successo? Basti pensare che uno dei due singoli diffusi prima della data ufficiale dell’uscita dell’album, “Voglio”, si è presto piazzato in seconda posizione tra i singoli più ascoltati, dopo “Torna a casa”, il brano dei Maneskin, che con Mengoni condividono il trampolino di lancio del Talent show X Factor.

Marco Carta: fidanzato, carriera e biografia. Coming out a Domenica Live

Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni

Le date dei live di Marco Mengoni sono state diffuse contemporaneamente all’uscita delle prime tracce che hanno lasciato pregustare in anticipo i contenuti di Atlantico, il suo ultimo album (tra i 4 all’attivo di Marco). Si trattava di “Buona vita” e del sopracitato “Voglio“. L’album è stato prodotto in collaborazione con il colosso Sony Music e si compone di 15 tracce. Mengoni si è avvalso della collaborazione di artisti come Tom Walker, della cantautrice brasiliana Vanessa da Mata e i Selton per la creazione del singolo “Amalia”, creando una suggestiva contaminazione musicale. Atlantico è stato presentato sotto forma di differenti deluxe edition, ciascuna con diverso booklet e copertina.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER

 ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO