Nuovo appuntamento con Dimartedì e Cartabianca. Quali saranno gli ospiti e gli argomenti di Bianca Berlinguer e Giovanni Floris?
Cartabianca: ospiti e argomenti della puntata
Il programma di Bianca Berlinguer andrà in onda questa sera alle 21.15 su Rai 3. Ospite della puntata sarà Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista italiano. L’artista analizzerà il tema della conservazione della lingua italiana. Il poeta si è scagliato contro l’utilizzo smodato della lingua inglese, mentre invece bisognerebbe recuperare l’amore per la propria lingua.
Altro ospite di Cartabianca sarà Marco Minniti del Partito Democratico italiano. Il politico discuterà della sua possibile candidatura – osteggiata da Franceschini e quindi tanto più voluta da Minniti – a segretario del Pd.
Questo e molto altro in onda stasera a Cartabianca.
Dimartedì: anticipazioni sugli ospiti e i temi
Il programma di Giovanni Floris andrà in onda su La7 alle 21.15 e avrà come ospite d’eccezione il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
I servizi di Cristina Buonvino analizzeranno la possibile fine dell’unione tra Lega e Movimento 5 stelle dopo solo 5 mesi di governo e il ridimensionamento delle promesse fatte. Continuerà poi la Buonvino con il servizio sul RED, il reddito di dignità attivo da un anno in Puglia per le famiglie indigenti.
Altro argomento scottante sarà quello del servizio di Silvia Ciufolini sulle pensioni quota 100 e l’assegno che potrebbe ridursi anche del 20%. Ci sarà poi un servizio sui rischi delle bollette in ritardo a cura di Felicia Mammone. Andrea Scazzola si occuperà invece dello spread e delle disastrose condizioni in cui versano le banche italiane.
Le interviste di Dimartedì agli autori degli ultimi libri in uscita
Tiziana Stallone, autrice del libro La dieta persona parlerà del primo metodo di dimagrimento basato sulla personalità. Intervistato anche Tommaso Labate sul suo ultimo libro I rassegnati il racconto sui 40enni che vivono in una stato di perenne incertezza.
Michela Murgia con ‘Istruzioni per diventare fascisti’ analizzerà la deriva fascista attualmente presente in Italia.
Una bella sfida quindi tra CartaBianca e Dimartedì che con ospiti speciali e temi scottanti oramai da tempo duellano per conquistare il pubblico italiano.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM