Atletico Madrid-Borussia Dortmund: quote, pronostici e probabili formazioni
Dopo l’umiliazione rifilata all’andata dai tedeschi a danno dell’Atletico, gli uomini di Simeone hanno intenzione di vendicarsi, in un girone nel quale le sorti delle partecipanti sembrano già decise.
Si incontrano due squadre che stanno facendo bene nei rispettivi campionati: l’Atletico si trova in terza posizione e in piena lotta con il Barcellona per la Liga; il Borussia invece, sta vivendo una vera e propria stagione da sogno. Lo dicono i numeri, la squadra di Dortmund è in testa alla Bundesliga e in testa al girone di Champion’s League, dove si trova a punteggio pieno e senza aver subito ancora reti. Il risultato dell’andata ha delineato una situazione che probabilmente non rispecchia la realtà, con una vittoria roboante dei tedeschi per 4-0. Simeone e i suoi cercano ribalta e punti chiave per la qualificazione agli ottavi. Il match si disputerà martedì 6 Novembre alle ore 21:00.
Atletico Madrid-Borussia Dortmund: le probabili formazioni
In un girone dove il passaggio del turno sembra quasi archiviato, è arrivata ora per l’Atletico Madrid di dimostrare di far ancora parte delle grandi d’Europa. Per il Cholo potrebbe tornare a disposizione Koke, mancato nella sfida contro il Leganes terminata con il risultato di 1-1. Sarà ancora compito di Griezmann guidare l’attacco dei colchoneros, a causa dell’assenza di Diego Costa. L’undici spagnolo:
Atletico Madrid: (4-4-2) Oblak; Arias, L. Hernandez, Godin, Filipe Luis; Koke, R. Hernandez, Saul, Lemar; Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone
Grande momento di forma per gli uomini di Favre. Una vittoria li renderebbe sicuri del primo posto, ma anche un pareggio al Wanda Metropolitano sarebbe molto gradito ai tedesci. Dovrebbe scendere in campo il solito 4-2-3-1 con Paco Alcacer unica punta e Reus a guidare la trequarti. Per il primato Favre schiera:
Borussia Dortmund: (4-2-3-1) Bürki; Guerreiro, Akanji, Zadagou, Hakimi;Witsel, Delaney; Bruun Laarsen, Reus, Sancho, Alcacer . Allenatore: Lucien Favre
Atletico Madrid-Borussia Dortumund: le quote. Atletico favorito
Quella dell’andata sembra essere più che una grande vittoria del Dortmund, un incidente di percorso dei colchoneros, che con Simeone non avevano mai subito 4 reti. Anche le più grandi case scommettitrici la pensano in questo modo: la Snai quota la vittoria dell’Atletico Madrid a 1.80, il pareggio a 3.60 e la vittoria del Borussia Dortmund a 4.50. La Better vede ancora più difficile un’ipotetica vittoria dei tedeschi, pagati a 5.00. Molta incertezza per quanto riguarda il numero delle reti: la Snai e Skybet quotano l’Over 2.5 a 1.90 e l’Under 2.5 a 1.83. Anche le quote Goal e No Goal alla Snai non si sbilanciano più di tanto, con la prima a 1.77 e la seconda a 1.90.
Calendario Champions League 2018 19: gironi, orari e avversarie italiane
Atletico Madrid-Borussia Dortmund: i pronostici
La rivalità tra due nazionali come Spagna e Germania si ripercuote anche in palcoscenici come quello della Champions League. L’Atletico deve vincere questa partita, per ritrovare le certezze perse e l’abitudine a vincere. Il Dortmund firmerebbe per il pareggio, ma vista la differenza reti nettamente a favore, in caso di sconfitta l’obiettivo sarebbe non prendere molti gol, per mantenere il primato. Per quanto detto i pronostici sono: 1- Goal