Maratona Mentana – Speciale elezioni Usa: ospiti e anticipazioni stasera

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 15:56 Autore: Adriana Moraldo
maratona mentana enrico

Maratona Mentana – Speciale elezioni Usa: ospiti e anticipazioni stasera

In occasione delle elezioni di medio termine americane, Enrico Mentana si cimenterà nella tradizionale, lunga maratona elettorale e seguirà step by step i momenti fondamentali dello scrutinio. Il direttore del TGLA7  ha già dimostrato in passato una grande capacità di resistenza, e anche stavolta tirerà l’alba per raccontare l’esito di questa importante votazione.

In questa speciale maratona verranno seguite e commentate le elezioni USA, che riguarderanno la Camera dei Rappresentanti, un terzo del Senato e 36 governatori dei singoli Stati che compongono l’Unione (e 3 governatori di territori non incorporati). Molti Stati voteranno anche su alcuni referendum.

Come avviene ogni quattro anni, anche queste elezioni serviranno a “sondare” l’umore degli elettori a metà del mandato presidenziale (e per questo vengono definite elezioni di midterm). Nel 2016 Donald Trump aveva vinto la Casa Bianca battendo la candidata del Partito Democratico Hillary Clinton.

Gli Ospiti della Maratona Mentana

Alle 24 inizierà la maratona che proseguirà fino a domani mattina. Mentana sarà in compagnia del giornalista e scrittore italiano Maurizio Molinari collegato da Torino.

Fra gli altri ospiti in studio segnaliamo le tradizionali presenze del direttore dell’Espresso Marco Damilano, dell direttore del Corriere dell’Umbria Franco Bechis, del conduttore televisivo Giovanni Minoli e del giornalista Mario Sechi.

Gli inviati speciali della maratona

Gli inviati dagli USA forniranno durante la maratona dati e interviste in diretta. Nella zona critica del Texas ci sarà Alessandra Sardoni. Lo stato del Texas rappresenta il luogo più caldo dello scontro tra il democratico Beto O’Rourke (membro per la camera dei rappresentanti del Texas) e il repubblicano Ted Cruz (senatore federale uscente)

Durante la maratona spetterà a Damiano Falconieri seguire il risultato per nulla scontato della Florida. Infine in collegamento da New York ci sarà Aldo Cazzullo.

I preparativi per la maratona sono pronti, non resta che preparare una tazza di caffè ed aspettare le 24 .

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →