Sweatcoin, come funziona e quanto paga l’app
Sono tantissime le app disponibili sul mercato come ad esempio l’app per evitare di fare la fila negli uffici postali di cui abbiamo parlato poco fa. Mentre in questo articolo parliamo di un’app sbarcata in Italia che coniuga tecnologia e benessere. Parliamo di Sweatcoin: letteralmente la moneta del sudore. Il funzionamento prevede che siano concessi soldi sotto forma di criptovaluta in misura proporzionale ai passi che si percorrono all’aperto. Una volta ricevuto il valore, la ‘monetà è spendibile per beni messi a disposizione dalla piattaforma.
Sweatcoin, app progettata da due russi
A progettare e lanciare l’app di successo sono stati due russi: sono Oleg Fomenko e Anton Derlyatka. Già abbastanza nota in Paesi come Regno Unito e Stati Uniti è molto apprezzata per il messaggio che veicola. Considerata molto originale, c’è anche chi non manca di criticare il fatto che funzioni solo all’aperto o che per forza si debba tenere il telefono attivo con notevole dispendio della batteria.
Sweatcoin, successo in rete
Molti i prodotti a disposizione. Oltre all’ultima versione dell’iPhoneX, ci sono anche scarpe da corsa e tanto altro come viaggi aerei. Come si finanzia l’app? SweatCoin si basa sui compensi delle aziende che decidono di allacciare con loro rapporti commerciali.
Inoltre è utile ripetere che per guadagnare la moneta virtuale è indispensabile installare l’app sul proprio smartphone, attivare la geolocalizzazione GPS e percorrere chilometri. Gli stessi saranno convertiti secondo il sistema concepito dagli ideatori di Sweatcoin in valuta. Per avere un’idea con 1.000 passi il sistema genera 0,95 SweatCoin: l’iPhone 8 costa 20.000 Sweatcoin per un totale di oltre i 20 milioni di passi.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM