Simona Carpignano: chi è la ragazza morta a Marsiglia
A Marsiglia, tra le macerie dei tre palazzi crollati lunedì mattina a causa del forte maltempo (di cui solo uno era abitato), stanno ancora facendo ricerche disperate. Purtroppo, il corpo di Simona Carpignano, che si cercava disperatamente, è stato ritrovato poco fa, senza vita.
Simona Carpignano: chi era
Lunedì mattina, in Rue D’Aubagne, nel quartiere Noailles della città di Marsiglia, crollano a differenza di qualche ora, tre imponenti palazzine. Come in un film drammatico, i corpi delle vittime emergono in successione. Simona Carpignano, la trentenne tarantina che era tra i dispersi,era una giovane interprete.
Si era laureata in lingue all’Università del Salento, poi era andata in Francia, esattamente a Parigi. Lì aveva conseguito un master, una seconda laurea e aveva trovato un lavoro come interprete free-lance. Solo sei mesi fa si era trasferita a Marsiglia, dove voleva intraprendere un percorso pieno di sogni con il suo nuovo lavoro. Era bella, con gli occhi chiari e i capelli biondi con i dread. Amava la musica reggae, sorrideva sempre e parlava molto bene il francese, il cinese e l’arabo.
Davide Natale: chi era il ragazzo morto per il maltempo a Napoli
Simona Carpignano: il triste ritrovamento
Poco fa, esattamente alle ore 15.46, il sito del Messaggero ha pubblicato la notizia ufficiale del drammatico ritrovamento.
Il corpo senza vita di Simona Carpignano è stato ritrovato sotto le macerie dei palazzi crollati a Marsiglia ed è stato portato nell’istituto di medicina legale di Marsiglia. Finora sono sei le vittime accertate del crollo, si cercano ancora altre due persone che risultano disperse.
A nulla è valso il viaggio dell’ultima speranza compiuto dai genitori e dal fratello di Simona, che appena saputa la notizia, si erano recati immediatamente a Marsiglia per aiutare nelle ricerche. Le ultime speranze della sua famiglia, dei suoi amici e conoscenti e di tutto il mondo che si erano mobilitati e che pregavano, muoiono con lei.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM