Calciomercato Milan, i rossoneri tremano: un big può dire addio a Gennaio

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, spaventa Suso – Leonardo si muove in vista del mercato di Gennaio, non solo per cercare un sostituto dell’infortunato Caldara, che mancherà per 3 mesi. Il direttore dei rossoneri, però, dovrà gestire al meglio un caso molto spinoso che riguarda un top player.

Leggi anche:Calciomercato Milan, Caldara ko: Leonardo ha un sogno per sostituirlo

Nonostante l’inizio di stagione sia stato fantastico, il futuro di Suso è in bilico. L’esterno,  che ha siglato finora quattro gol, è  il miglior assist-man di questa prima parte di campionato, con otto passaggi decisivi. L’ex calciatore del Liverpool è stato nuovamente accostato alle big del calcio europeo,  su tutte il Real Madrid,  che è alla ricerca di qualità offensiva e di soluzioni alternative in attacco dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus.

Calciomercato Milan, non solo Suso: anche Bakayoko in bilico

Il Milan, dunque, dovrà difendersi dal possibile assalto di Florentino Perez, anche se finora non sono ancora pervenute offerte ufficiali alla società rossonera. Il futuro dello spagnolo, però è in bilico e per questo Leonardo vorrebbe blindarlo, offrendogli un nuovo rinnovo contrattuale dopo quello arrivato nella scorsa stagione.

Suso ha infatti triplicato il suo stipendio, passando da un milione all’anno a quasi tre milioni. Il vero obiettivo della dirigenza  però, è quello di rimuovere dal suo contratto la clausola rescissoria, o almeno aumentarla di molto. I 38 milioni di euro attualmente presenti, sono un invito a nozze per diverse big d’Europa, viste le prestazioni dell’ex Liverpool non è difficile pensare che possano arrivare a Milanello diverse offerte per lui.

Rebus anche sul futuro Timouè Bakayoko. Il centrocampista sembrerebbe infatti nel mirino del Fulham. Come riporta calciomercato.com, i Cottagers hanno chiesto al Chelsea il prestito del centrocampista franco-ivoriano. Le prestazioni  dell’ex Monaco fino a questo momento non hanno convinto pienamente, tranne che nell’ultima gara ad Udine.  Timidi segnali di crescita per lui, che però dovra convincere la società rossonera di valere il riscatto per altri 35 milioni (dopo i 5 versati per il prestito). Cifra sicuramente importantissima. A gennaio però il calciatore resterà al Milan.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM