Idris Elba: carriera e film, chi è l’uomo eletto da People

idris elba

Idris Elba: carriera e film, chi è l’uomo eletto da People

In ossequio a una tradizione che perdura dal 1985 (quando fu l’anno di Mel Gibson), anche quest’anno il Magazine People ha dettato legge decretando l’uomo più sexy del mondo. L’anno scorso il fortunato è stato Blake Shelton, mentre questa è stata la volta di Idris Elba, attore di serie TV e film di successo. Esploriamo meglio l’universo dell’adone incoronato da People.

Carriera artistica di Idris Elba

Idris Elba ha 46 anni. Celebre per i ruoli che ha interpretato nella serie TV: The Wire e nei film Avengers e Prometheus, ha due figli, di sedici e quattro anni, rispettivamente Isan e Winston. Sta per risposarsi con la 28enne Sabrina Dhowore, a cui ha chiesto la mano in un cinema, dopo la proiezione di Yardie, una delle ultime fatiche di Elba, in qualità di regista.

Cresciuto nel nord-est di Londra, da madre ghanese e padre originario dell Sierra Leone, muove i primi passi nel mondo del lavoro come DJ alle cerimonie (DJ Big Driis sarà il suo nome d’arte). Dalle produzioni anni ’90 come Absolutely Fabulous o Ultraviolet e Dangerfield, passa poi al film Buffalo Soldiers, del 2001. Dal 2002 al 2004 entra a far parte del cast della serie TV The Wire, nel ruolo diRussell “Stringer” Bell. Il 2008 è l’anno degli horror Il mai Nato e Che la fine abbia inizio. A settembre 2009 il suo grande successo: è il il detective John Luther, nella omonima serie Luther: questa interpretazione gli vale un Golden Globe.

Idris Elba: dalla Marvel a uomo più sexy del mondo

Dal 2011 entra di diritto nell’universo Marvel, dove veste i panni di Heimdall, il “Dio bianco” della mitologia norrena. Lo vedremo in queste vesti in Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok ed ultimo Avengers: Infinity War. Nel 2015 si aggiudicherà il cosiddetto Screen Actors Guild Awardcome miglior attore non protagonosta per il film diretto da  Cary Fukunaga, Beasts of No Nation.

Attualmente è al lavoro per uno spin-off di Fast and Furious, insieme a Dwayne Johnson. Ma l’uomo più sexy del mondo, in aggiunta a questa lodevole nomina, si è mostrato anche sensibile alle tematiche di attualità. Pur onorato di questo titolo (di certo intervenuto a dar tempra alla sua autostima, dopo una giovinezza passata a non sentirsi esteticamente piacente), ciò che fa davvero la differenza, secondo lui, è il voto. Idris Elba ha perciò colto l’occasione di rinnovare l’invito alle urne ai cittadini Americani in vista delle elezioni di MidTerm.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER

ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.