Noipa stipendio novembre: acconto Irpef cedolino abbassa il netto.
Le ultime notizie su NoiPa riportano la possibilità di uno stipendio più basso a causa del secondo acconto Irpef, per chi ha scelto l’opzione scaglionata in 2 mesi. Così, dopo il primo scaglione di luglio, siamo giunti al secondo (e ultimo) in arrivo questo mese. Ma novembre non sarà più “buio” solo per l’eventuale acconto Irpef risultante a debito, ma anche per via delle addizionali regionali e comunali, per le quali è prevista l’ultima rata. Dopodiché bisognerà attendere marzo 2019 per rivedere l’imposta sul cedolino.
NoiPa cedolino novembre: stipendio già online
In ogni caso già oggi è possibile vedere l’importo dello stipendio tramite il servizio Consultazione Pagamenti sul portale NoiPa. Tuttavia è anche vero che alcuni amministrati di NoiPa continuano a lamentare problemi di accesso al sito e non sono ancora riusciti a visualizzare in anticipo lo stipendio di novembre. Altri invece hanno affermato che il servizio funziona e che la funzione è disponibile, e di conseguenza anche l’importo risulta visibile. Segnalazioni che si sono ripetute anche negli ultimi giorni, come testimoniano i commenti all’ultimo post di NoiPa sulla sua pagina Facebook, nel quale si riepilogano le 3 tipologie di emissioni e si definisce il loro significato.
Cedolino e stipendio: nuova versione del portale, il comunicato Mef
NoiPa novembre 2018: stipendio più basso?
Tornando al netto più basso, l’impatto delle addizionali regionali e comunali non sarà ovviamente uguale per tutti. Infatti, la variabilità dello stipendio dipenderà prevalentemente dalla Regione di residenza e quindi dall’addizionale applicata.
Infine, ricordiamo che la data di esigibilità dello stipendio per questo mese cadrà venerdì 23 novembre.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM