Achille Lauro: chi è il rapper che collabora con Anna Tatangelo

Pubblicato il 11 Novembre 2018 alle 13:07 Autore: Gloria Frugoni
achille lauro e mara maionchi

Achille Lauro: chi è il rapper che collabora con Anna Tatangelo

Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis nato a Roma l’11 luglio del 1990. Cresce in periferia nel quartiere popolare Conca d’Oro, la sua infanzia è un periodo difficile. A 14 anni si trasferisce a casa del fratello maggiore a causa del trasferimento dei genitori in un’altra città. Il fratello era produttore del collettivo rap “Quarto Blocco”.

Grazie al fratello e a Quarto Blocco, nel 2012 Achille Lauro realizza i suoi primi due lavori dai titoli: “Barabba” e “Harvard”. I suoi sono testi crudi, di denuncia, parla della fame, delle droghe, di tutte le difficoltà che i bambini e i ragazzi delle case popolari devono vivere per emergere. Il suo stile, viene notato dai grandi della scena rap italiana, collabora con icone e firma un contratto discografico.

La carriera di Achille Lauro 

Il primo album di Achille Lauro “Achille Idol Immortale”, è uscito nel2014, l’idea del nome nasce dal nome di Billy Idol e dal gioco di parole tra “idle” (fannullone) e “idol” (idolo). L’album contiene 22 tracce in cui il rapper compie una sorta di rituale sacro accompagnato in ogni canzone da una citazione di Billy Idol.

Nel 2015 esce il suo secondo album, “Dio c’è”, a cui segue nel 2016 “Ragazzi madre”, dopo aver abbandonato la sua etichetta discografica e averne fondata un’altra indipendente insieme a DJ Pitch8 dal nome “No Face”.

Brighter Wounds: la recensione dell’ultimo album dei Son Lux

La nuova hit Tatangelo-Lauro

Venerdì 9 novembre debutta in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Ragazza di periferia” nuovo singolo di Anna Tatangelo featuring Achille Lauro e Boss Doms.

Cantanti diversi che fanno musica insieme accomunati dal luogo di provenienza: la periferia.

Achille Lauro e Anna Tatangelo sono “ragazzi di periferia”, proprio come il titolo di una delle canzoni più celebri della cantante, hit riarrangiata e modificata dal rapper in collaborazione con Boss Doms.

Per far conoscere ed apprezzare al pubblico questa nuova e insolita collaborazione Anna Tatangelo sarà sul palco del concerto di Achille Lauro all’Alcatraz di Milano.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM