Nemiche per la pelle: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

nemiche per la pelle

Nemiche per la pelle: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Nemiche per la pelle sarà in onda stasera 9 novembre alle 21.15 su Rai 3. Con un cast eccezionale, in questa commedia dal sapore agrodolce di Luca Lucini, Margherita Buy e Claudia Gerini saranno due mamme molto particolari e dal carattere opposto.

Le due donne, che non hanno nulla in comune, per un evento inaspettato, si sforzeranno di comunicare tra di loro.

Cosa racconta quindi Amiche per la pelle?

La trama di Nemiche per la pelle

Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini) sono due donne completamente diverse.

Lucia è una psicologa per cani, ansiosa, molto attenta alla tutela dell’ambiente e con la fissa delle fibre naturali.

Fabiola, agguerrita dirigente di un’agenzia immobiliare, con tacchi vertiginosi e tailleur attillati, è una donna altezzosa ed abituata solo al meglio.

Con carattere e stili di vita opposti, hanno però una cosa in comune: l’ex marito Paolo (Stefano Santospago). Paolo scompare improvvisamente e lascia ad entrambe una grossa eredità: un figlio, il piccolo Paolino, un bimbo per metà cinese, del quale entrambe erano all’oscuro.

Il cast

Il film di Luca Lucini ha una squadra tutta al femminile.

La sceneggiatura e il soggetto di Nemiche per la pelle sono infatti di Doriana Leondeff, Francesca Minieri e la stessa Margherita Buy.

Nel cast di Nemiche per la pelle, oltre alla coppia Margherita Buy e Claudia Gerini, hanno preso parte al film come figure maschili, Paolo Calabresi, che è l’avvocato Stefano, l’attore napoletano Giampaolo Morelli, famoso per il ruolo dell’ispettore Coliandro nella serie televisiva Rai, in questo film è Giacomo, artista immaturo dallo scarso talento.

Infine l’esordiente Jasper Cabral sarà l’altro uomo, dopo il piccolo Paolo, che unirà le due donne.

Curiosità e produzione

Nemiche per la pelle è uscito nelle sale nel 2016. Il film di Luca Lucini è il frutto di una collaborazione tra Bianca Film e Rai Cinema. La maggior parte delle scene sono state girate a Roma. Il montaggio è di Fabio Fiocchi. Della fotografia si è occupato Claudio Cofrancesco, mentre le musiche sono state curate da Fabrizio Campanelli.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM