WhatsApp e assistenza clienti TIM: come usare il servizio
L’operatore telefonico TIM sarà il primo ad utilizzare Whatsapp come chat per il servizio clienti. Fino ad ora mai nessuno si era spinto ad usare un sistema di terze parti per garantire alla propria utenza l’assistenza. Ma come funziona? Andiamo a vedere tutti i dettagli.
WhatsApp e assistenza clienti TIM: come funziona?
Diciamo come prima cosa che al momento, come spesso accade con le novità nel loro primo periodo di lancio, il servizio sarà usufruibile solo per coloro che sono abbonati a TIM Pay. Il servizio a pagamento dell’operatore prevede l’assistenza sui telefoni e una sorta di mobile banking. Questi ultimi in questo primo frangente potranno utilizzare il servizio assistenza per problemi relativi ai numeri fissi e mobili. In un secondo momento, che non dovrebbe tardare ad arrivare, si estenderà a tutti il servizio assistenza sull’applicazione di messaggi. L’assistenza via WA permetterà anche di ricevere fatture, notifiche di scadenza e tante altre informazioni utili all’utente. Quello avviato da TIM sembra un percorso di ulteriore innovazione che tiene conto dell’esperienza del cliente e della sua soddisfazione per raggiungere gli obbiettivi aziendali.
Sticker WhatsApp: quali sono e quando arrivano nell’app
WhatsApp e assistenza clienti TIM: perché prestare attenzione
Vi abbiamo informato e raccontato numerose volte delle truffe che circolano su WhatsApp. Per questo motivo pensiamo che nonostante TIM prenderà le dovute precauzioni possa essere necessario prestare sempre attenzione e prudenza. Non ci si stupirebbe, infatti, se qualcuno realizzasse un servizio clienti fasullo per poter estorcere dati o denaro ad utenti malcapitati. WhatsApp ad oggi riunisce 1,5 miliardi di utenti attivi, il servizio di TIM punta ad essere sicuro e a garantire la massima affidabilità ai suoi clienti ma occhio ai truffatori.