Loretta Goggi: età, figli, e marito. Le canzoni più famose

Pubblicato il 10 Aprile 2019 alle 07:08 Autore: Lorena Cappello

Attrice, conduttrice, doppiatrice, cantante, ballerina e imitatrice, Loretta Goggi è uno dei volti femminili con maggiore successo nello spettacolo italiano

biografia loretta goggi
Loretta Goggi: età, figli, e marito. Le canzoni più famose

Carriera e vita privata Loretta Goggi, chi è l’ artista



Attrice, conduttrice, doppiatrice, cantante, ballerina e imitatrice, Loretta Goggi è uno dei volti femminili con maggiore successo nello spettacolo italiano degli ultimi 50 anni.
Loretta Goggi nasce a Roma nel 1950 e già da bambina inizia ad avvicinarsi alla musica. La sua carriera ha inizio a soli 9 anni quando viene notata da Silvio Gigli: prende parte e vince in coppia con Nilla Pizzi “ Disco magico”, concorso radiofonico di Dino Verde presentato da Corrado Mantoni. A partire dagli anni Sessanta Loretta inizia a far parte dei diversi sceneggiati televisivi della RAI, interpretando ruoli di ragazzine fragili e affiancando grandi attori. Ha inizio dal quel momento la sua scalata verso il successo non solo nel mondo della musica e della televisione, ma anche in quello del cinema, del teatro e del doppiaggio.
All’ età di 16 anni partecipa al Festival di Castrocaro con i brani Ballando guancia a guancia e So cosa vuoi da me, a tutt’ oggi rimasti inediti. In seguito al diploma e a diverse interpretazioni di fotoromanzi, debutta per la prima volta come conduttrice con lo special televisivo Incontro con Lucio Battisti e nello stesso periodo pubblica diversi singoli con l’ etichetta discografica Durium tra cui: Cibù Cibà scritta da Paolo Limiti.

La vita privata di Loretta Goggi

È nella seconda metà degli anni Settanta che Loretta incontra per la prima volta, nella conduzione della prima edizione di “ Fantastico”, Gianni Brezza, coreografo e ballerino che sarà suo compagno per il resto della vita. Nel 1979 il loro primo incontro, lui sposato con figli e lei impegnata. Un’ amore nato nell’ ambito lavorativo, destinato a coronarsi con il matrimonio nel 2008. Loretta dichiara di non avere rimorsi per il non essere diventata mamma, la coppia non si è accanita su questo aspetto della vita privata; Loretta ha dedicato tutto il suo amore al marito orfano.
Nel 2011 Loretta Goggi, in seguito alla perdita del marito, scomparso a soli 69 anni, rimane intrappolata nel dolore. Per sei mesi ha deciso di rimanere in casa, ed è solo grazie alla sorella Daniela che coinvolgendola nei suoi viaggi e nelle commissioni di tutti i giorni, ha ripreso a vivere. Lo sconforto ha causato anche seri problemi di salute, che hanno portato Loretta ad ingrassare, pur senza toccare cibo. I suoi riconoscimenti per la ripresa vanno ad una endocrinologa che con una buona rieducazione al cibo e giuste analisi ha aiutato Loretta a salvarsi dalla malattia.

Loretta Goggi, oggi. Cosa fa?

Dall’ autunno del 2014 torna a vestire il ruolo di giudice nel talent-show di Rai 1 “ Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti. All’ età di 68 anni Loretta Goggi dichiara di dare una lettura tecnica alle interpretazioni, più che giudizi.

Vincenzo Salemme: moglie, figli e carriera. Chi è l’ attore

Le canzoni più famose

Durante la sua lunga e ricca carriera, Loretta Goggi, appassionata da sempre di canto e pianoforte h a contribuito alla storia della musica italiana. Tra le canzoni più famose, con maggiore successo ricordiamo: Maledetta Primavera (1981); Il mio prossimo amore (1981); L’ aria del sabato sera (1981); Pieno d’ amore (1982); Io Nascerò (1986).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM