Benedetta Mazza, carriera e chi è
Abbiamo conosciuto meglio Benedetta Mazza in qualità di concorrente al Grande Fratello, spiata 24 ore su 24, insieme agli altri Vip che partecipano all’ edizione di un programma che ha svelato di lei il suo lato più debole e nascosto, celato agli occhi del pubblico che l’ ha sempre vista sorridere in occasione di tutte le sue apparizioni pubbliche, dai concorsi ai programmi televisivi. Ripercorriamo la strada che ha percorso Benedetta fino al reality show della casa più famosa d’ Italia.
Gli esordi di Benedetta: dalla partecipazione a Miss Italia a L’ Eredità
Benedetta Mazza è nata a Parma, e spegnerà 29 candeline questo 22 novembre. Ha una sorella, Isotta, a cui, a prima vista, la si direbbe molto legata, come testimoniano gli scatti di Instagram che immortalano le due sorelle spesso insieme. Ma poi al Gf Benedetta ha vuotato il sacco: «non abbiamo mai avuto un bel rapporto».
I suoi genitori sono separati e questo è stato il periodo più buio della sua vita. Ma andiamo con ordine: Benedetta consegue la maturità al liceo scientifico Giacomo Ulivi, dopodiché segue per un anno il corso di moda presso l’ istituto Europeo deisgn di Milano, ma poi deciderà di abbandonare gli studi.
Conserva però tutt’ ora il sogno di creare una propria linea di abbigliamento. È appena 18enne quando viene notata dalla selezionatrice delle aspiranti reginette di bellezza di “Miss Italia“, a cui parteciperà indossando la fascia di “ Miss Parma”. Quando si aggiudica questa prima vittoria alle selezioni del concorso di bellezza, sceglie di dedicare la vittoria alla nonna, venuta a mancare. Pur non essendo incoronata “ Miss Italia” porta a casa il quinto posto. Era il 2008. L’ anno dopo, si aprono per lei le porte dell’Eredità di Carlo Conti, dove è una delle quattro Professoresse.
Sondaggi politici Ipsos: italiani con il governo sulla Giustizia
Dall’ Eredità alle altre trasmissioni Rai, poi il Gf: la seconda parte del percorso di Benedetta Mazza
Dopo l’ esperienza al quiz show di Rai 1, Benedetta Mazza, nel 2012, approda a Rai Gulp, dove conquisterà la conduzione de “ La tv ribelle” e della rubrica declinata al femminile “Gulp Girl“, dove, grazie all’ aiuto di stylist e make-up artists, si danno indicazioni per replicare il look delle più famose celebrity dello star system, nonché dei personaggi portati sugli schermi italiani dalle serie proposte canale stesso. Nel 2016 le subentra Carolina Benvenga.
Lo stesso anno Benedetta partecipa a Pechino Express, mentre nel 2017 riprende a lavorare con Carlo Conti nello show di Rai 1 “Tale e quale“. Qui ha dilettato il pubblico interpretando personaggi come Malika Ayane, Britney Spears o Diana Ross. Infine, partecipa al Grande Fratello, dove pian piano si sta aprendo con i suoi compagni d’ avventura.
È stata fidanzata per tre anni con l’ attore Matteo Branciamore, ma la loro storia si è interrotta nel 2015. Ha poi frequentato per un breve periodo l’ ex giocatore della Roma e della Juve, Daniel Osvaldo. Per lui ha piantato tutto ed è partita in Argentina, ma anche questa volta Benedetta ha dovuto affrontare una rottura. A quel punto, racconta al Gf, è tornata in Italia. Dopo almeno 40 giorni nella casa, racconta la positività dell’ esperienza che sta vivendo, al fronte di una forte solitudine che si ritrova a vivere al di fuori.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM