Svizzera-Qatar: dove vederla in diretta streaming e TV
Si giocherà mercoledì 14 Novembre alle ore 19:00 l’incontro tra Svizzera e Qatar allo stadio Cornaredo di Lugano. Un’amichevole importante per gli uomini di Petkovic, che si devono preparare per lo spareggio di Nations League contro il Belgio.
LEGGI ANCHE: Ucraina-Turchia: diretta streaming e Tv, dove vederla
Svizzera-Qatar, prove generali per il Belgio
L’elenco completo dei convocati della Svizzera:
PORTIERI: Burki, Mvogo, Sommer
DIFENSORI: Akanji, Benito, Elvedi, Klose, Lang, Lichtsteiner, Mbabu, Moubandje, Rodriguez, Schar
CENTROCAMPISTI: Ajeti, Embolo, Fassnacht, Fernandes, Freuler, Gavranovic
ATTACCANTI: Seferovic, Shaqiri, Sow, Xhaka, Zakaria, Zuber
Solo due gli italiani: Freuler dell’Atalanta e Rodriguez del Milan.
Svizzera-Qatar, gli ultimi incontri
I padroni di casa arrivano da un’importante vittoria in Islanda che permette loro di lottare per il primo posto nel girone di Nations League, dopo la sconfitta subita a Bruxelles contro il Belgio. Qatar invece, che prima della sconfitta nell’ultima partita contro l’Uzbekistan per 2-0, veniva da un filotto di tre vittorie consecutive nelle amichevoli internazionali. Per questo motivo gli svizzeri, nonostante la netta superiorità, non devono sottovalutare gli ospiti, portando a casa una vittoria e un bel gioco per il proprio pubblico.
Svizzera-Qatar, un po’ di statistiche
Da Euro 2016, giocare in casa per la Svizzera equivale a dire vittoria: nei 10 incontri casalinghi infatti sono arrivate 9 vittorie ed un pareggio. In più in queste partite, per ben nove volte gli svizzeri non hanno subito gol. Il giocatore più in forma al momento è il giocatore più forte a disposizione. Stiamo ovviamente parlando di Xherdan Shaqiri, miglior marcatore della storia della nazionale ed attuale attaccante del Liverpool, con il quale sta vivendo un fantastico momento tra gol e prestazioni di livello. Gli ospiti invece, il cui paese si prepara ad ospitare i prossimi mondiali FIFA del 2022, ci tengono a fare una bella figura anche se nettamente inferiori, come hanno già fatto con l’Ecuador vincendo e con l’Islanda pareggiando.
Dove vedere in diretta Streaming e TV Svizzera-Qatar
La partita sarà visibile in diretta esclusiva sul canale RSI LA2, semplicemente noto come LA2, emittente della tv svizzera.