Iran-Trinidad e Tobago: dove vederla in diretta streaming e TV
Si giocherà giovedì 15 Novembre alle ore 14:00 l’incontro tra Iran e Trinidad e Tobago. Il match si disputerà all’Azadi Stadium di Teheran.
LEGGI ANCHE: Brasile-Camerun: diretta streaming e Tv, dove vederla
Iran-Trinidad e Tobago: come arrivano le due squadre
L’Iran si presenta meglio a questa partita: dopo il mondiale ha infatti vinto le uniche due partite disputate, contro Uzbekistan e Bolivia. Diversa la storia per gli ospiti: essi hanno infatti disputato tre partite nel 2018 collezionando due sconfitte contro Panama e Thailandia e una vittoria contro gli Emirati Arabi Uniti. Partita che vede molto favoriti i padroni di casa, che dovrà affrontare il 20 Novembre il Venezuela.
Iraniani che conteranno sull’apporto del proprio pubblico e sul talento di Sardan Amzoun, soprannominato il “Messi iraniano”.
Iran-Trinidad e Tobago, i cammini in competizioni ufficiali
L’Iran è una nazionale in grande crescita: il paese vanta 5 presenze ai mondiali di calcio FIFA, 3 di queste ottenute nel nuovo millennio.
Dopo la parentesi del mondiale di Germania del 2006, gli iraniani sono riusciti a qualificarsi per due mondiali consecutivi, nel 2014 in Brasile e nel 2018 in Russia. In queste ultime due apparizioni l’Iran, pur non avendo passato il girone, non ha comunque sfigurato. In Brasile ha infatti ottenuto un pareggio contro la Nigeria e solo ai minuti di recupero ha subito una sconfitta che lascia l’amaro in bocca contro coloro che sarebbero arrivati in finale, gli argentini di Leo Messi. Nel 2018 invece hanno addirittura sfiorato il passaggio agli ottavi di finale: esordio con una vittoria ai danni del Marocco per 1-0, sconfitta immeritata contro la Spagna e infine pareggio con il Portogallo, con dei minuti finali incandescenti dove l’Iran ha sfiorato la vittoria che avrebbe voluto dire passaggio del turno.
L’ultima apparizione in competizioni ufficiali per gli ospiti risale alle qualificazioni per i mondiali del 2018. Essi hanno collezionato una vittoria di prestigio contro gli USA, che ha estromesso gli statunitensi dal mondiale all’ultima giornata in favore di Panama, ma sono comunque arrivati ultimi nel girone.