Dove vedere Italia-Usa in streaming o diretta TV
La “Luminus Arena” di Genk (Belgio) ospiterà martedì 20 novembre alle 20.45 l’amichevole Italia-USA. Sarà una partita storica, per la prima volta in assoluto infatti l’UEFA sperimenterà la tecnologia del VAR. L’arbitro dello storico match sarà Cüneyt Çakır, mentre in sala VAR ci saranno i connazionali Halis Özkahya e Barış Şi. Emblematico che sia proprio la partita Italia-USA a far esordire il VAR, essendo stati i primi con la Germania ad adottare la tecnologia nel nostro campionato.
Non solo in campionato ma anche in Europa, con Andrea Agnelli in primis, l’Italia è sempre stata grande sostenitrice della tecnologia in campo; Milan e Juventus infatti sono state tra le più penalizzate in Europa dall’assenza del VAR. L’Italia parte favorita nonostante le difficoltà che sta vivendo il nostro calcio nell’ultimo periodo, avendo vinto 7 degli 11 confronti con gli USA.
Italia-USA: chi scenderà in campo?
La partita contro gli americani arriverà tre giorni dopo la Nations League con il Portogallo e sarà l’occasione per Mancini di sperimentare nuove soluzioni. Nel test match avremo probabilmente l’occasione di assistere all’esordio di Sandro Tonali, convocato da Mancini dopo aver incantato i tifosi del Brescia. Convocazione a 17 anni e 3 mesi come successe per Andrea Pirlo sembra esserne il naturale erede viste le caratteristiche tecniche e la posizione in campo. Italia-Usa potrebbe essere un’opportunità di mettersi in mostra anche per Vincenzo Grifo, attaccante del Hoffenheim, che fino a 3 anni fa giocava in serie b. Mancini in difesa darà probabilmente spazio alla coppia Rugani-Romagnoli e ad Emerson Palmieri, già in ballottaggio per una maglia contro il Portogallo. Federico Chiesa, in panchina col Portogallo, dovrebbe partire titolare nel match di Genk insieme a Barella. Tra i pali il ct pensa a Cragno che sta facendo benissimo col Cagliari.
Tra le fila americane spiccano sicuramente i nomi dei figli d’arte Jonathan Klinsmann e Timothy Weah. Il primo non ha seguito le orme da bomber di papà, sostiuirà infatti Zack Steffen tra i pali; discorso opposto per Weah jr che come il padre George gioca in attacco ed è una delle promesse del PSG. Gli USA allenati dal ct ad interim Dave Sarachan, giovani e senza un’identità di gioco ben definita, potranno forse essere l’occasine per l’Italia di vincere e convincere.
Italia-Usa: dove vedere la partita in tv e streaming
La partita del 20 novembre tra Italia e Stati Uniti verrà trasmessa su Rai 1, sarà inoltre disponibile in streaming per Pc, Tablet e Smartphone sull’app RaiPlay.