Matrimonio a Parigi: trama e cast del film con Massimo Boldi

Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi: trama e cast del film con Massimo Boldi

Stasera 14 novembre 2018 su Canale 5 alle 21.21 andrà in onda il film con Massimo Boldi Matrimonio a Parigi.

La commedia di Claudio Risi, uscita nelle sale cinematografiche nel 2011, tra una passeggiata sotto la torre Eiffel e un giro al Moulin Rouge, cerca di strappare un sorriso a suon di gag e malintesi.

La miscela comica prova ad essere esplosiva con un cast ricco di attori che da anni divertono il pubblico italiano, come Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Enzo Salvi e Massimo Ceccherini.

Qual è la trama di Matrimonio a Parigi?

Matrimonio a Parigi: la trama

Lorenzo è un industriale milanese Doc. Da anni vende i prodotti della fabbrica nella sua TeleLeccoSat.

È aiutato dalla moglie Elvira, che gli fa da valletta nelle televendite. Lorenzo è un evasore fiscale e dorme beato nella convinzione di essere più furbo di un napoletano ma il vecchio stereotipo viene demolito quando conosce sul treno per Parigi, Gennaro, irreprensibile ufficiale della Guardia di Finanza. Lorenzo è ignaro del lavoro svolto da Gennaro e si pavoneggia delle sue evasioni fiscali. Gennaro sta al gioco e si fa raccontare tutto nei minimi dettagli ma arrivati a Parigi, Lorenzo scopre il lavoro di Gennaro e scappa.

Tuttavia il  destino vuole che i figli dei due uomini siano amici infatti entrambi studiano all’Institut de Art et design di Parigi. Tra inseguimenti e rocambolesche situazioni dal sapore plautino, Gennaro e Lorenzo sono costretti a confrontarsi quando i loro figli si innamorano.

Il cast di Matrimonio a Parigi 

Claudio Risi in Matrimonio a Parigi ha provato a far ridere con un cast tipico della commedia all’italiana. Protagonista è Massimo Boldi nella solita parte del milanese Doc con la moglie Elvira (Paola Minaccioni) ed Enzo Salvi che per la nona volta ha recitato accanto a Boldi.

Annamaria Barbera è la vulcanica moglie di Gennaro (Biagio Izzo) mentre Massimo Ceccherini veste i panni di Leonardo, lo strambo socio toscano innamorato di Elvira. Nel cast è presente anche Rocco Siffredi che a colpi di doppi sensi interpreta l’artista francese bisex Francois Leroy.

Guglielmo Scilla e Diana Del Bufalo sono i figli di Lorenzo e Gennaro e una piccola parte spetta anche alla bella Raffaella Fico che nel film interpreta Beatrice.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM