Francia-Uruguay: diretta streaming e tv, dove vederla

Pubblicato il 21 Novembre 2018 alle 09:40 Autore: Alessio Murroni
uefa nations league andorra-georgia, australia-corea del sud, francia-uruguay francia u21-croazia u21, francia u21-spagna u21
Francia-Uruguay: diretta streaming e tv, dove vederla

Francia-Uruguay: diretta streaming e tv, dove vederla
La partita è in programma il 20 novembre 2018 alle 21:00, si disputerà allo “Stade de France”, e sarà la rivincita del Mondiale 2018. In Russia i transalpini si erano imposti per 2 a 0, ora la squadra di Tabarez  tenterà quindi di ottenere un risultato migliore contro i campioni del mondo. Le 2 squadre si sono affrontate per 9 volte con 2 vittorie francesi, 4 pareggi e 3 vittorie per la Celeste. La sfida di Saint-Denis sarà per entrambe la seconda partita in 4 giorni dopo Olanda-Francia e Brasile-Uruguay. Il risultato più frequente tra le 2 squadre è lo 0 a 0, ma con i reparti offensivi che si sfideranno il 20 Novembre sembra improbabile un match senza reti. Oltretutto essendo un amichevole è probabile che gli allenatori si concentrino sul gioco più che sul risultato.
Gli “italiani convocati per la sfida sono numerosi. Laxalt, Caceres, Vecino e Bentancour per l’Uruguay mentre nella Francia figurano Matuidì, Nzonzi e Veretout, alla prima chiamata coi galletti. Non mancheranno vecchie conoscenze del calcio italiano come Rami, Cavani e Lucas Digne.

Francia-Uruguay: le due nazioni di Griezmann

La partita sarà l’occasione per vedere in azione 2 dei candidati principali al Pallone d’Oro: Mbappè e Griezmann. Proprio per quest’ultimo la partita avrà un sapore speciale. Il Petit Diable ha infatti una grande passione per la cultura uruguascia e le sue tradizioni. Questo sentimento gli venne trasmesso da Lasarte ai tempi della Real Sociedad, qui nacque anche il suo tifo per il Penarol, storica squadra uruguascia.

UEFA Nations League 2018: Partite e gironi in diretta TV Rai

La passione di Griez è testimoniata dal suo parlare uno spagnolo con cadenza uruguayana e dal di mate che ha sempre con sé nei prepartita. Il francese si ispira moltissimo alla mentalità della Celeste tanto da aver portato la bandiera uruguayana in conferenza stampa anche al Mondiale; questo amore viscerale sembra però non essere stato gradito da tutti, in particolare da Luis Suarez. L’attaccante del Barcellona proprio nel periodo del Mondiale aveva espresso il suo scetticismo nei confronti del francese; secondo il pistolero, Antoine potrà conoscere le loro tradizioni ma non capirà mai il significato della “garra charua” e dei sacrifici degli uruguasci.
Sarà possibile seguire la diretta testuale attraverso Eurosport, ma per ora non è prevista la trasmissione del match in Italia.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM