Cile-Costa Rica: dove vederla in diretta streaming e TV
Cile-Costa Rica: dove vederla in diretta streaming e TV
Si giocherà sabato 17 Novembre alle ore 01:15 italiane l’incontro tra Cile e Costa Rica. L’amichevole si disputerà in Cile, all’Estadio El Teniente di Rancagua.
LEGGI ANCHE: Croazia-Spagna: dove vederla in diretta streaming e TV
Cile-Costa Rica, come arrivano le due squadre
Qui Cile
Il Cile nel 2018 ha disputato otto amichevoli, vincendone solamente tre. Ma non è questa la notizia peggiore dell’anno; infatti ricordiamo che il Cile ha clamorosamente mancato la qualificazione per il mondiale di Russia a causa di un brutto finale di girone che lo ha relegato al primo dei posti non utili al passaggio. Dopo la vittoria dell’ultima Copa America, è infatti finito un grande ciclo cileno che negli ultimi anni era considerato una delle nazionali più forti del mondo. Da legare a questo tracollo sono soprattutto le condizioni dei singoli giocatori: negli ultimi anni, tre dei giocatori simbolo del Cile hanno vissuto un netto calo prestazionale mai verificatosi nelle loro carriere. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, Arturo Vidal e Claudio Bravo.
Qui Costa Rica
Gli ospiti, dopo la stupenda parentesi del mondiale del 2014, sono tornati alla loro dimensione: dopo il mondiale di Russia, nel quale hanno ottenuto un solo punto e hanno chiuso all’ultimo posto del proprio raggruppamento, hanno ottenuto solamente sconfitte nelle amichevoli disputate. Sperano quindi di ritrovare la vittoria che manca dal 3 Giugno, in un’amichevole prima del mondiale contro l’Irlanda del Nord conclusasi per 3-0. Costaricani che possono contare sull’apporto del portiere Keylor Navas e che hanno nella loro lista dei convocati anche delle conoscenze del campionato italiano come Joel Campbell, attaccante del Frosinone, e Giancarlo Gonzalez, difensore del Bologna.
Cile-Costa Rica, la favorita
Cile nettamente favorito sulla Costa Rica per questa amichevole, considerati i valori delle due nazionali ed il fattore campo. Padroni di casa che dovranno affrontare in seguito l’Honduras, mentre gli ospiti dovranno vedersela con il Perù.