Cile-Costa Rica: dove vederla in diretta streaming e TV

Cile-Costa Rica

Cile-Costa Rica: dove vederla in diretta streaming e TV

Si giocherà sabato 17 Novembre alle ore 01:15 italiane l’incontro tra Cile e Costa Rica. L’amichevole si disputerà in Cile, all’Estadio El Teniente di Rancagua.

LEGGI ANCHE: Croazia-Spagna: dove vederla in diretta streaming e TV

Cile-Costa Rica, come arrivano le due squadre

Qui Cile

Il Cile nel 2018 ha disputato otto amichevoli, vincendone solamente tre. Ma non è questa la notizia peggiore dell’anno; infatti ricordiamo che il Cile ha clamorosamente mancato la qualificazione per il mondiale di Russia a causa di un brutto finale di girone che lo ha relegato al primo dei posti non utili al passaggio. Dopo la vittoria dell’ultima Copa America, è infatti finito un grande ciclo cileno che negli ultimi anni era considerato una delle nazionali più forti del mondo. Da legare a questo tracollo sono soprattutto le condizioni dei singoli giocatori: negli ultimi anni, tre dei giocatori simbolo del Cile hanno vissuto un netto calo prestazionale mai verificatosi nelle loro carriere. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, Arturo Vidal e Claudio Bravo. 

Qui Costa Rica

Gli ospiti, dopo la stupenda parentesi del mondiale del 2014, sono tornati alla loro dimensione: dopo il mondiale di Russia, nel quale hanno ottenuto un solo punto e hanno chiuso all’ultimo posto del proprio raggruppamento, hanno ottenuto solamente sconfitte nelle amichevoli disputate. Sperano quindi di ritrovare la vittoria che manca dal 3 Giugno, in un’amichevole prima del mondiale contro l’Irlanda del Nord conclusasi per 3-0. Costaricani che possono contare sull’apporto del portiere Keylor Navas e che hanno nella loro lista dei convocati anche delle conoscenze del campionato italiano come Joel Campbell, attaccante del Frosinone, e Giancarlo Gonzalez, difensore del Bologna.

Cile-Costa Rica, la favorita

Cile nettamente favorito sulla Costa Rica per questa amichevole, considerati i valori delle due nazionali ed il fattore campo. Padroni di casa che dovranno affrontare in seguito l’Honduras, mentre gli ospiti dovranno vedersela con il Perù.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM