Australia-Corea del Sud: dove vederla in diretta streaming e TV
Si giocherà sabato 17 Novembre alle ore 9:50 la partita tra Australia e Corea del Sud. L’amichevole si disputerà in Australia, al Suncorp Stadium di Brisbane.
Australia-Corea del Sud, un match equilibrato
Qui Australia
Dopo la parentesi negativa del mondiale di Russia, l’Australia ha disputato solamente un’amichevole contro il Kuwait, vinta per 4-0. Momento non felicissimo per gli australiani: Tim Cahill, marcatore più celebre e più longevo della storia della nazionale, ha infatti annunciato il ritiro da quest’ultima alla veneranda età di 39 anni. Il bomber samoano naturalizzato australiano vanta ben 50 reti realizzate con la nazionale; nell’ultimo decennio ha dato un apporto fondamentale per i successi del paese: anche grazie a lui sono infatti state vinte la coppa d’Oceania del 2004 e la coppa d’Asia del 2015. Nel 2004 ha anche vinto il premio di calciatore oceanico dell’anno. Australia che quindi, è alla scoperta di un nuovo bomber per affrontare i prossimi impegni ufficiali.
Qui Corea del Sud
A differenza dei padroni di casa, la Corea ha disputato diverse amichevoli dopo il mondiale, 4 per esattezza, collezionando 2 vittorie e 2 pareggi. Buon momento quindi per gli ospiti, la cui storia al mondiale è stata arricchita dalla pesantissima vittoria contro la Germania e dalla commovente storia dell’attaccante del Tottenham Son, inquadrato in lacrime dopo la matematica eliminazione a causa di una regola che impone il servizio di leva obbligatorio ai coreani, evitabile solamente raggiungendo determinati successi sportivi. E’ comunque una nazionale in crescita: dopo gli “ambigui” mondiali di casa del 2002, che noi italiani non ricordiamo di certo con piacere, i coreani sembrano tornati ad un livello non ignorabile, che li pone tra i favoriti nelle competizioni asiatiche.
UEFA Nations League 2018: Partite e gironi in diretta TV Rai
Australia-Corea del Sud, equilibrio tra le fazioni
Difficile dire chi sia favorita tra le due contendenti alla vittoria di questa partita. L’Australia conta sul fattore campo mentre la Corea pone le sue chances sul fuoriclasse del Tottenham.
La diretta – testuale – potrà essere seguita attraverso Eurosport.