Baby Netflix: trama, cast e curiosità della nuova serie TV

Pubblicato il 13 Novembre 2018 alle 17:11 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
baby

Baby Netflix: trama, cast e curiosità della nuova serie TV

Grande attesa per la nuova serie tv italiana diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, disponibile dal 30 novembre sulla piattaforma Netflix.

Baby, ambientata a Roma, vede come protagoniste le giovanissime Benedetta Porcaroli e Alice Pagani. Al loro fianco Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi, per un cast completamente italiano.

La serie, composta da sei puntate, è liberamente ispirata ad una storia vera, che ha come sfondo uno dei quartieri più agiati di Roma. In un alone di ricchezza e perbenismo, due giovani studentesse decideranno di uscire dagli schemi, sfidando quelle barriere sociali imposte, in primis, dai propri genitori.

Baby Netflix: trama della serie con Isabella Ferrari

Lo Scandalo dei Parioli, così come ancora oggi viene ricordato, sconvolse l’opinione pubblica nel 2014. Un giro di prostituzione minorile coinvolse alcune tra le famiglie più facoltose della così chiamata Roma Bene.

I quattro giovani sceneggiatori, che hanno partecipato alla realizzazione della serie tv, hanno voluto dare risalto alle inquietudini tipiche dei ragazzi del nostro tempo. Lasciano, dunque, lo scandalo sessuale in secondo piano.

Chi è Irama: età, fidanzata e carriera del cantante

Baby Netflix: curiosità e anticipazioni sulla serie

Senso di smarrimento, inadeguatezza, desiderio di evasione e voglia di scoprire mondi nuovi. Esattamente queste sensazioni sono alla base delle azioni delle nostre protagoniste, per una serie ben lontana dai soliti Teen Drama.

Da un lato due sedicenni, Ludovica e Chiara che, stanche della monotona vita dei Parioli, decidono di dare una svolta alla propria vita. Dall’altro il bivalente mondo degli adulti, composto sia da genitori premurosi, sia da persone senza scrupoli.

Di grande rilievo, inoltre, la figura genitoriale. Al pari delle figlie, essa appare smarrita, quasi assente e distratta dagli impegni della vita quotidiana. La campana di vetro con cui le due madri protagoniste avevano cercato di proteggere le ragazze, non più bambine, ma non ancora adulte, è andata in frantumi. Nel momento in cui se ne accorgeranno, sarà troppo tardi.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →