Il ponte delle spie: trama e cast del film, stasera in tv su Rai 1

Il ponte delle spie

Il ponte delle spie: trama e cast del film, stasera in tv su Rai 1

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Il Ponte delle SpiePremio Oscar nel 2015. Il film, diretto da Steven Spielberg, è tratto da una storia vera, accaduta negli Stati Uniti durante il periodo della Guerra Fredda.

Il protagonista, Tom Hanks, interpreta il legale James Donovan. L’avvocato riceve l’incarico di indagare sulla caduta di un aereo spia americano e di gestire in contemporanea il negoziato tra CIA e servizi segreti russi, in seguito al rapimento di un tenente.

Nel cast, tra gli altri, attori del calibro di Mark Rylance, vincitore del Premio Oscar come miglior attore non protagonista, Amy RyanSebastian Koch.

Il ponte delle spie: trama del film con Tom Hanks

Il Ponte delle Spie trova la sua ambientazione a Brooklyn, nel bel mezzo della Guerra Fredda. James Donovan, avvocato di successo, deve difendere un anziano pittore dall’accusa di essere una spia sovietica.

Mentre inizia a prendere a cuore il fatto di dover dimostrare l’innocenza dell’artista Rudolf Abel, un aereo spia americano è vittima dei bombardamenti sovietici.

Baby Netflix: trama, cast e curiosità della nuova serie TV

Nel frattempo, per giunta, un tenente si ritrova prigioniero in Russia. Il governo americano cerca così, in tutti i modi, di liberarlo evitando qualsiasi tipo di incidente diplomatico.

All’avvocato James Donovan, la CIA chiederà di agire come negoziatore in questa delicata operazione.

Il ponte delle spie: cast e recensione del film di Spielberg

A diciassettenne anni dal grande successo di Salvate il soldato Ryan, il regista Spielberg riporta sul grande schermo l’attore Tom Hanks. Realizza, per giunta, uno dei film di spionaggio più premiati all’interno del panorama di Holliwood.

Sullo sfondo della Guerra Fredda, all’inizio degli anni Cinquanta, prende forma la trasposizione cinematografica di un celebre evento storico. Nota a pochi, la vicenda finì infatti per segnare i confini di quel conflitto che seguì la Seconda Guerra Mondiale.

La maestria di Tom Hanks, unità alla commovente interpretazione di Mark Rylance, lasciano dall’inizio alla fine i telespettatori con il fiato sospeso.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK