Brasile-Camerun: diretta streaming e Tv, dove vederla
Brasile-Camerun, un match che molti tifosi aspettano per vedere all’opera i vari fuoriclasse brasiliani. I pentacampioni brasiliani, hanno subito un duro contraccolpo psicologico con l’eliminazioni dal Mondiale di Russia ai danni del Belgio per 1-2; anche perché, attraverso molte prestazioni di livello, erano diventati i favoriti per la vittoria finale del torneo. Dopo l’eliminazione dal Mondiale, il Commissario Tecnico Tite in un primo momento sembrava sul punto di lasciare l’incarico visto l’imminente scadenza del proprio contratto. Ma con l’appoggio, in primis, della federazione brasiliana e dopo degli stessi giocatori, il Commissario Tecnico ha firmato un rinnovo per altri quattro anni. Ciò significa che sia la federazione sia i giocatori credono nel progetto tecnico di Tite.
La nazionale di calcio del Camerun, soprannominata nazionale dei leoni, ha affidato la propria panchina a Clarence Seedorf, ex giocatore Ajax, Real Madrid e Milan. Il tecnico olandese, inoltre, ha scelto come suo vice un altro ex campione e suo grande amico Patrick Kluivert. Inoltre Seedorf avrà almeno un anno per poter preparare la squadra in vista della prossima Coppa d’Africa che prenderà il via nel giugno 2019 proprio in Camerun.
Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf
Brasile-Camerun: statistiche a confronto
Il tecnico Tite, come abbiamo appena detto, è stato confermato al proprio posto ed ha prolungato il proprio contratto. Analizzando le statistiche possiamo comprenderne il motivo. In 26 partite giocate, la nazionale brasiliana ha ottenuto la bellezza di 20 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitte; segnando mediamente più di 2 gol a partita. Stiamo parlando di uno score quasi perfetto.
Seedorf, invece, è stato nominato nuovo allenatore della nazionale del Camerun il 4 Agosto 2018; sin qui, ha disputato tre match con un ruolino di marcia di 1 vittoria e 2 pareggi. Sicuramente un buon inizio anche se bisognerà aspettare, ancora un po, per poterlo giudicare al meglio.
UEFA Nations League 2018: Partite e gironi in diretta TV Rai
Dove vedere Brasile-Camerun
Brasile-Camerun, il match si giocherà il 20 Novembre alle ore 20.30 allo stadio Milton Keynes (Buckinghamshire). Il match non avrà nessuna copertura televisiva in Italia. In Brasile invece sarà possibile guardare il match, in diretta Tv dai canali Globo e SporTV con collegamento live dallo stadio a partire dalle ore 20:00.