Inter, per Beppe Marotta mancano solo le firme. Ufficialità entro dicembre

Pubblicato il 14 Novembre 2018 alle 21:13 Autore: Lorenzo Annis
Inter Marotta

Inter, per Beppe Marotta mancano solo le firme. Ufficialità entro dicembre

Questo matrimonio s’ha da fare.

Beppe Marotta e l’Inter sono sempre più vicini ad incrociare le proprie strade. L’ex dirigente della Juventus, con la quale ha già rescisso il contratto nelle scorse settimane, entro dicembre entrerà a far parte ufficialmente della famiglia nerazzurra capitanata da Suning e Steven Zhang.

È stato proprio il neo giovane presidente interista a volere fortemente Marotta, che ad ottobre ha interrotto il suo rapporto con la Juventus durato dal 2010, nel quale il club bianconero è tornato ad essere tra i più importanti al mondo sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore del Fulham

Inter-Marotta, dicembre mese X. Possibile esordio proprio contro la Juventus

Come anticipato precedentemente, questo rapporto avrà quasi certamente i crismi dell’ufficialità nel prossimo mese di dicembre. Nelle prossime settimane infatti, le parti dovrebbero limare gli ultimi dettagli e cominciare a lavorare fianco a fianco.

Questo è avvenuto grazie all’ok arrivato da Nanchino da parte del patron Zhang Jindong, padre di Steven. L’incontro con il figlio ha dato responso positivo e non è da escludere un viaggio cinese di Marotta nelle prossime settimane per parlare di persona con il patron di Suning.

In ogni caso, entro tre settimane dovrebbe chiudersi il tutto, giusto in tempo per Juventus-Inter del prossimo 7 dicembre. Resta da capire il ruolo amministrativo che il dirigente varesino andrà a ricoprire a Milano. Di questo nuovo acquisto, ha parlato Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, a margine di un evento sul business sportivo organizzato da Il Sole 24 Ore:

Marotta all’Inter? Come abbiamo sempre detto il nostro progetto è quello di crescere e chiunque possa dare un contributo per aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti è il benvenuto. Marotta è un grande manager, ma in questa fase bisogna sempre aspettare: sono manager importanti, come in tutti i business finché non c’è la firma non si può dire che le cose siano fatte

Già nelle prossime ore dunque, potrebbero arrivare importanti novità in merito alla vicenda.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →