Olanda-Francia è uno dei tanti match in programma nella quinta giornata di UEFA Nations League.
La Nations League è una manifestazione organizzata dalla Uefa per andare a sostituire, in parte la amichevoli delle nazionali, tra l’altro poco seguite. Sono ben 55 le squadre nazionali che partecipano a questa competizione che, a loro volta, sono suddivise in quattro leghe (A, B, C, D) in base al proprio ranking Uefa. Nella Lega A troviamo 4 gruppi da 3 squadre, discorso analogo per la Lega B. Nella Lega C troviamo solamente 1 gruppo da 3 squadre e 3 gruppi da 4 squadre. Infine nella Lega D troviamo 4 gruppi da 4 squadre.
Olanda-Francia: statistiche a confronto per il quinto match della Uefa Nations League
Francia, Germania e Olanda: queste tre big sono state sorteggiate nel gruppo 1 della Lega A. Un gruppo formato dai tedeschi campioni del mondo ai Mondiali in Brasile nel 2014; dai francesi freschi vincitori dei mondiali in Russia di quest’anno e dall’Olanda nel ruolo di outsider. Insomma stiamo parlando di un girone di ferro per le tre nazionali. L’Olanda ha giocato 2 partite con uno score di 1 vittoria e 1 sconfitta; 3 punti conquistati proprio ai danni dei tedeschi con una vittoria netta. La Francia, vera rivelazione del mondiale, occupa il primo posto con ben 7 punti conquistati in 3 partite grazie a 2 vittorie e 1 pareggio. La nazionale Orange, vincendo il match, potrebbe portarsi a quota 6 punti e insidiare la Francia per la vittoria finale del girone. Discorso diverso per quanto riguarda i tedeschi; con appena 1 punto conquistato si trovano all’ultimo posto con la retrocessione quasi matematica.
Dove vedere Olanda-Francia in diretta Tv e streaming
Olanda-Francia, big match della quinta giornata di UEFA Nations League, andrà in scena venerdì 16 Novembre alle ore 20.45. Sarà sicuramente un match spettacolari con tante stelle sul campo a darsi battaglia; da Van Dijk a Varane, da Pogba a De Jong, da Depay a Mbappe. Una parata di stelle che si sfideranno allo stadio De Kuip da Rotterdam. La partita sarà trasmessa su Eurosport. In Francia sarà possibile seguirla in Tv su TF1 Live e in Oldanda sul canale NPO 1.