Dove vedere Italia-Portogallo in streaming e TV
Italia e Portogallo si sfidano sabato 17 novembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza – San Siro di Milano, nell’ultima giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League. Gli azzurri, dopo aver ottenuto il successo in Polonia e allontanato i fantasmi della retrocessione in Lega B, cercano il primato nel loro gruppo. Battere il Portogallo a punteggio pieno, non sarà però sufficiente per accedere alla Final Four. Il primo posto nel girone per l’Italia dipenderà anche dall’esito di Portogallo-Polonia: un successo dei lusitani in quell’occasione gli consegnerebbe infatti a CR7 e compagni il primato. Un anno dopo l’Italia torna al Meazza, un anno dopo quella sconfitta con la Svezia che ci escluse dal Mondiale in Russia e che ha dato via alla rifondazione del nostro sistema calcio. Da quel giorno sono cambiati presidente federale e commissario tecnico, ed ora la nazionale sembra essere ripartita puntando sui giovani.
LEGGI ANCHE: Italia-USA: diretta streaming e tv, dove vederla gratis
Italia-Portogallo: chi scenderà in campo
Mancini ha scelto Ciro Immobile: sarà infatti l’attaccante della Lazio a guidare il reparto offensivo azzurro sabato sera. A completare l’attacco, ci saranno Lorenzo Insigne e, dopo il forfait di Bernardeschi nei giorni scorsi, Federico Chiesa. A centrocampo confermati i tre folletti azzurri Verratti, Barella e Jorginho, i quali dovranno creare gioco limitando il possesso palla lusitano. Difesa con linea a quattro composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi davanti alla porta di Gianluigi Donnarumma. Mancini ha provato in alternativa Domenico Berardi, ma il giocatore del Sassuolo non sembra aver convinto a pieno il nostro CT. Proprio l’allenatore di Jesi, si è detto fiducioso riguardo una possibile vittoria sui lusitani, spiegando che dovranno essere pressati sin dai primi portatori di palla per rendere sterile il loro gioco.
Fernando Santos, orfano di Cristiano Ronaldo per via della consensuale pausa temporanea dalla nazionale del portoghese, si affiderà in attacco al solo André Silva che tanto bene sta facendo in Liga con la maglia del Siviglia, dopo la parentesi sfortunata al Milan la scorsa stagione. A supporto dell’unica punta, il trio composto da Pizzi e gli altri due Silva, Rafa e Bernardo, pupillo di Guardiola al Manchester City. La difesa sarà composta dagli “italiani” Cancelo e Mario Rui sulle fasce e da Pepe e Ruben Dias al centro. Difesa davanti alla quale agiranno da schermo Rùben Neves e Willam Carvalho. Come sempre, ci sarà Rui Patricio tra i pali dei portoghesi.
Dove vedere in tv e streaming Italia-Portogallo
Italia-Portogallo sarà trasmessa in diretta tv ed esclusiva su Rai Uno e in streaming sul portale Rai Play.