Dove vedere Albania Scozia in diretta
La sfida Albania-Scozia è in programma il 17 novembre 2018 alle 20:45 al Loro Boriçi di Shkoder (Scutari) in Albania, valida per il penultimo turno di Nations League del girone C1. Ultime speranze di qualificazione per l’Albania di Panucci, obbligata a vincere e sperare in un miracolo. Le due squadre sono infatti ultime nel girone a pari punti, con la Scozia che ha però una partita in meno. Gli Albanesi per qualificarsi dovranno quindi battere la Scozia con almeno tre gol di scarto e sperare che quest’ultima batta Israele nella partita successiva. Panucci in conferenza stampa ha affermato che sarà necessario un cambio di mentalità rispetto alla gara di andata persa malamente dai suoi: cambio di mentalità necessario proprio in virtù del bisogno di segnare diversi gol per qualificarsi. Il CT, parlando del gruppo, ha inoltre espresso dubbi sulla scelta del capitano a causa della scarsa capacità di comunicazione in campo.
LEGGI ANCHE: Uefa Nations League, Gibilterra-Armenia: diretta streaming e Tv, dove vederla
Albania-Scozia: chi scenderà in campo?
Albanesi guidati dal blocco “italiano”. Sono infatti numerosi i giocatori provenienti dai club di Serie A guidati da Christian Panucci: Etrit Berisha, Thomas Strakosha, Elseid Hysaj, Frederic Veseli, Berat Djimsiti, Ledian Memushaj, Emanuele Ndoj sono tra i migliori talenti a disposizione del CT. L’allenatore italiano, nonostante la pesante assenza di Hysaj, dovrebbe confermare la difesa a 4 guidata da Djimsiti, a protezione della porta del laziale Strakosha. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Taulant Xhaka supportato da Ergys Kaçe del Panathinaikos e Memushaj. Davanti per le Aquile spazio a Eros Grezda dei Rangers, autore di una doppietta nell’ultima giornata di campionato, con Myrto Uzuni che sarà probabilmente a sostegno della punta Balaj.
Alex McLeish dovrà fare i conti con le assenze importanti di Steven Naismith, Craig Gordon e Charlie Mulgrew. Il difensore dell’Amburgo David Bates arriva per la prima volta in nazionale, mentre Scott Bain e Jamie MacDonald sostituiscono Jon McLaughlin e l’infortunato Gordon. Davanti, Steven Fletcher è stato richiamato per la prima volta dall’ottobre 2017, con Matt Phillips del West Bromwich Albion, anche lui al ritorno in nazionale dopo l’infortunio. L’allenatore scozzese dovrà quindi osare ed affidarsi a nomi vecchi e nuovi per strappare una vittoria nel caldissimo stadio albanese.