Top e flop Fantacalcio 2018/2019 ad oggi: i difensori
Top e flop Fantacalcio 2018/2019 ad oggi: i difensori
Dopo il nostro primo focus dedicato ai portieri, oggi passiamo ad esaminare i top e i flop di questa stagione fantacalcistica 2018/2019 tra i difensori. Tra conferme, sorprese e delusioni ecco il bilancio dopo le prime dodici giornate di campionato.
Fantacalcio 2018/2019: i difensori top fino ad oggi
Tra i difensori delle squadre top non deludono le aspettative Florenzi (Mv 6.2, Fm 6.8), Chiellini (Mv 6.43, Fm 6.57), la coppia interista Skriniar- De Vrij, Romagnoli (anche due reti per lui) e Koulibaly (Mv 6.28,Fm 6.20).
Bene anche i terzini juventini Alex Sandro e Cancelo, oltre ad Acerbi e Kolarov (nonostante qualche acciacco di troppo per quest’ultimo). Tra le squadre di medio-bassa classifica, buon rendimento finora per Gosens (Mv 6.17, Fm 6.67), Lirola (Mv 6.14,Fm 6.59) e Milenkovic (Mv 6.12, Fm 6.58).
I migliori marcatori arrivano però da Sassuolo e Bergamo: Ferrari e Mancini hanno realizzato tre gol ciascuno. Il primo ha giocate tutte le partite finora disputate, il secondo solamente otto e le reti sono arrivate consecutivamente nelle ultime tre giornate. Hanno sorpreso in positivo fin qui anche Bruno Alves, Mattiello, Hateboer, Vicari e Magnani.
Fantacalcio 2018/2019: i difensori flop fino ad oggi
Andiamo ora a vedere chi sono quei difensori che hanno maggiormente deluso al Fantacalcio finora. Anche qui troviamo un giocatore del Milan: Caldara era considerato uno tra i top difensori ai nastri di partenza della Serie A, ma i tanti acciacchi e infortuni più o meno seri (l’ultimo lo terrà lontano dai campi almeno fino a Gennaio), non gli hanno però permesso di giocare un solo minuto in campionato, per il rammarico dei suoi fantallenatori.
Qualcosa in più era lecito aspettarsi anche dal neo-acquisto nerazzurro Vrsaljko: sei sole presenze fin qui, un solo +1 e media sulla sufficienza sono troppo poco per uno come lui. Male anche i due terzini napoletani Hysaj e Mario Rui, che hanno portato tanti voti brutti e bonus praticamente nulli. Qualcosa in più ci si aspettava anche da De Silvestri (Torino) e Masiello (Atalanta), condizionati però anche dagli infortuni.
Fantacalcio 2018/2019: i consigli sui difensori per il resto della stagione
Per il prosieguo del Fantacalcio, ci aspettiamo un buon contributo dal rientrante Ghoulam, che potrà prendersi facilmente il posto da titolare tra qualche giornata e diventare un fattore importante come l’anno scorso. Puntiamo su Cancelo (Juventus), che ha ancora tanti bonus in canna, ci aspettiamo una crescita importante anche per Criscito, Toloi e Asamoah.
Tra le sorprese potete continuare a puntare su Mancini ma con moderazione, perché dovrà sgomitare per il posto da titolare, e Ferrari. Qualche bonus in più potrebbero portarlo anche Di Lorenzo, Malcuit, Srna, Tonelli e Marusic.