Ciclone Attila 2019: neve e calo temperature a novembre
Ciclone Attila 2019: neve e calo temperature a novembre
L’estate di San Martino sembra esser prossima a volgere al termine, lasciando posto al gelo artico e al freddo. Teniamoci pronti a ritirare dagli armadi i capi in lana, perché se all’ondata di freddo è stato assegnato il nome di “Attila” un motivo ci sarà. Quali sono le prossime previsioni e quando dovremmo aspettarci il calo a picco delle temperature?
Silvio Berlusconi: “governo M5S-Lega cadrà, grillini giustizialisti”
Ciclone Attila: arriva lui a raggelare l’inverno 2019
I vortici di alta pressione hanno permesso di godere degli ultimi raggi di sole, ma purtroppo l’anticiclone si dirigerà verso la Scandinavia e, al suo posto, irromperà l’aria fredda direttamente dalla Russia. I meteorologi hanno scelto “Attila” per denominare la nuova ondata di maltempo, che condurrà il Paese nei climi più propriamente invernali, tant’è che in alcune regioni potrebbero verificarsi i primi rovesci a carattere nevoso. Da venerdì gli ultimi strascichi di bella stagione saranno, definitivamente “gli ultimi”. Da domani, infatti, la colonnina di mercurio scenderà notevolmente, accompagnando l’arrivo del ciclone con raffiche di vento e pioggia.
Dove vedere Amici 2018-2019 in diretta streaming, TV o in replica
Il crollo delle temperature portato da Attila: le previsioni per l’arrivo del ciclone
Nel fine settimana la temperatura calerà di almeno 12°C. Nelle ore diurne nel Nord Italia potrebbero registrarsi intorno ai 10°C, mentre nel Centro-Sud le massime potranno sfiorare fino a 15°. Nella notte, l’escursione termica raggela le città centro-settentrionali con temperature al di sotto dei 7°C. Il freddo aumenta poi nella prossima settimana: a questo punto al Nordi, in pianura, potrebbero esserci le prime nevicate e le massime, di giorno, non supereranno i 6°C.
Sondaggi politici Ipsos: italiani con il governo sulla Giustizia