Scozia-Israele: diretta streaming e tv, dove vederla

Pubblicato il 17 Novembre 2018 alle 15:37 Autore: Alessio Murroni
Serbia-Lituania

Scozia-Israele: diretta streaming e tv, dove vederla

Scozia-Israele si giocherà Martedi 20 Novembre alle 20.45 all’Hampden Park di Glasgow. La partita è valida per il girone 1 di Lega C di Nations League. Nell’ultima giornata, la Scozia ospiterà Israele in quella che potrebbe essere la partita decisiva per l’assegnazione del posto alle qualificazioni per Euro 2020. L’atmosfera e il contorno della partita, dentro e fuori lo stadio, sarà dei più caldi come da tradizione britannica.

I tifosi dirigendosi verso lo stadio saranno accompagnati, ad ogni angolo della strada, dal suono dei pifferai che intoneranno le canzoni della tradizione scozzese. Fuori dall’ala nord-ovest di Hampden Park giganteggerà un murales raffigurante Andy Robertson, rappresentazione del capitano sotto alla quale sarà possibile assistere allo spettacolo di calciatori freestyle professionisti. Prima degli inni nazionali, mentre i facepainters coloreranno i volti dei tifosi di casa, la band Scocha suonerà la carica per infiammare, se ce ne fosse bisogno, il popolo scozzese.

LEGGI ANCHE: Calendario Nations League 2018-19: date Italia, diretta TV e streaming

Scozia-Israele: l’avvicinamento alla sfida delle due squadre

Nella gara di andata ad Haifa, Israele ha avuto la meglio per 2 a 1 portandosi così in testa al girone con 6 punti. Per gli scozzesi sarà quindi fondamentale almeno un pareggio contro l’Albania per rilanciarsi in classifica e caricarsi in vista di questo match casalingo.

Degli ultimi quattro incontri fra queste due nazionali, l’ultimo è stato l’unico vinto da Israele, contro le tre vittorie della Scozia. Da segnalare che nelle partite precedenti è sempre stata la squadra di casa a vincere. Israele arriva in gran forma alla sfida dopo il 7-0 rifilato a Guatemala il 15 Novembre, discorso opposto per la Scozia che deve far fronte a numerosi infortuni. John Fleck, 27 anni, si unirà alla squadra al loro ritorno dall’Albania per rafforzare le opzioni a centrocampo della squadra, dopo l’infortunio a John McGinn all’inizio di questa settimana.

Il nativo di Glasgow riceve così la sua prima convocazione in nazionale: lo scozzese, dopo una serie di impressionanti prestazioni con lo Sheffield United, è quindi chiamato a ripetersi con la nazionale. Israele dovrà quindi avere il giusto approccio alla gara se non vorrà essere travolto da una Scozia che giocherà con lo stesso impeto di William Wallace.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM