Sherol Dos Santos a X Factor 2018: età e canzoni, chi è la cantante

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:52 Autore: Antonella Cariello
sherol dos santos x factor
Sherol Dos Santos a X Factor 2018: età e canzoni, chi è la cantante

Chi è Sherol Dos Santos e canzoni a X Factor


Ha 21 anni Sherol Dos Santos. Nel suo percorso a X Factor 2018 si è meritata la definizione di nuova Beyoncé della musica italiana. Non poteva esserci etichetta migliore dopo averla vista interpretare “ Listen” ai Bootcamp, che le vale una Standing Ovation – sia del pubblico in studio che delle altre concorrenti – e la commozione del leader degli Afterhours, Manuel Agnelli. Vediamo meglio chi è la cantante che aveva incantato i giudici già con I’ m telling you di Jennifer Hudson alle Audizioni.

Sherol Dos Santos: biografia della cantante

La ventunenne è di origini capoverdiane ma vive a Roma, insieme alla madre ed al fratellino più piccolo. È studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’ università e, per mantenersi in autonomia, si dedica a tanti lavoretti, come baby sitter, cameriera e receptionist in un centro sportivo. È riuscita a lasciare a bocca aperta i giudici ed il pubblico per la sua voce straordinaria, dalle coloriture prettamente soul e capace di districarsi senza difficoltà alcuna tra tonalità basse ed alte, al contempo. La sua passione per la musica appare quasi come antidoto alla sofferenza che le ha procurato vedersi praticamente priva di una figura paterna fin dalla tenera età: il padre ha abbandonato la famiglia Dos Santos quando Sherol aveva appena 10 anni. Da allora, dopo aver iniziato a studiare canto, ha deciso di tentare di fare della musica un impegno a tuttotondo.

Sondaggi elettorali Swg: “ allarme rosso” per il Movimento 5 Stelle

Sherol Dos Santos: il percorso a X factor

Sherol fa parte della categoria Under donne, guidata dallo stesso Manuel Agnelli, accanto a Luna Melis, Martina Attili, Ilaria Pieri e Camilla Musso. Il giudice, ai Bootcamp, rimasto «Senza parole» non ha potuto fare a meno di assegnarle una sedia, proponendo lo switch con la concorrente Alessia Gerardi. In occasione delle Home Visit, quando Sherol ha interpretato il brano di Andra Day, Rise up,  Manuel Agnelli ha deciso di fare un’ eccezione, che equivale anche a un’ infrazione del regolamento del programma. L’ esibizione l’ ha talmente entusiasmato che per lui Sherol merita già il posto ai Live Show.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER

ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO