Top e flop Fantacalcio 2018-2019 ad oggi: i centrocampisti
Eccoci qui con un nuovo appuntamento per parlare di top e flop Fantacalcio. Dopo aver esaminato portieri e difensori passiamo ai centrocampisti. Quest’anno c’erano grandi aspettative per alcuni giocatori, le avranno rispettate? Chi invece ha sorpreso in positivo? Chi ha deluso maggiormente? Andiamo a scoprirlo insieme!
Fantacalcio 2018-2019: i centrocampisti top fino ad oggi
Solo in pochi tra i big hanno offerto il rendimento che ci si aspettava. Tra questi rientra certamente Ilicic, che dopo un’avvio difficile condizionato dall’infortunio, ha fatto davvero bene: 3 gol e 3 assist per lui in 8 presenze (Mv 6.38, Fm 7.69). Tra i top di ruolo più ambiti rientrava sicuramente anche Boateng e l’ex Milan non ha deluso: la posizione di attaccante centrale (e il ruolo di rigorista un po’ a sorpresa) gli hanno permesso di siglare 4 reti fin qui e avere una Fm di 7.6. Meglio di loro, in termini di gol, hanno però fatto due autentiche sorprese: De Paul e Benassi.
Il talento argentino dell’Udinese ha già fatto meglio della scorsa stagione, chiusa con 4 reti tutte su rigore; è già a quota 5 nella classifica marcatori (e 4 assist) e ha fatto le fortune dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Ancora più sorprendente forse è stato l’exploit dell’ex Torino: 5 gol finora che gli permettono anche di essere il capocannoniere della Viola.
Grandi soddisfazioni per il Fantacalcio stanno dando anche altri giocatori poco quotati: Joao Pedro (Fm 6.39, Mv 7.5), Fabian Ruiz con due reti in sole 6 presenze causate da un’avvio complicato tra ambientamento e infortunio; bene anche Veretout (3 reti su rigore) e Bonaventura (che starà fuori però a lungo). Menzione speciale infine per Lazzari: l’esterno estense è un portatore sano di 6.5, 7 e la sua Fm è tra le migliori di tutto il campionato (condita da 4 assist).
Fantacalcio 2018-2019: i centrocampisti flop fino ad oggi
Passiamo adesso a chi ha deluso di più finora. Impossibile non partire dal duo laziale Luis Alberto- Milinkovic-Savic: dopo un’annata straordinaria entrambi erano considerati dei must have del Fantacalcio 2018-2019. Risultato: una rete ciascuno, tanti brutti voti e una Fm insufficiente; il primo ha addirittura perso il posto da titolare. Male finora anche Douglas Costa, tra infortuni, turnover e squalifica; stanno deludendo pure Calhanoglu, Hamsik, Perotti: i primi due hanno giocato molto ma non portando praticamente mai bonus; discorso diverso per “El Monito”, spesso infortunato e che ha portato solo un 4.5. Ci si aspettavano buone cose anche da Jankto (Sampdoria) e Barak (Udinese) ma i due hanno visto poco il campo ad oggi.
Fantacalcio 2018-2019: i consigli sui centrocampisti per il resto della stagione
Per il prosieguo del fantacalcio puntiamo su Perisic, Zielinski e Chiesa, che hanno fatto troppo poco rispetto a quanto ci si aspettava. Bene potrà fare anche Nainggolan, condizionato da problemi fisici che l’hanno costretto a saltare qualche partita di troppo. Qualche altro bonus dovrebbero portarlo anche Castro (Cagliari), Romulo (Genoa), Birsa (Chievo) e Zajc (Empoli).