Laura Boldrini: “Leu senza futuro”. Verso area progressista

Pubblicato il 20 Novembre 2018 alle 11:54 Autore: Gloria Frugoni
Laura Boldrini contro M5S e Cdx per le poltrone, ma lei fu eletta così

Laura Boldrini: “Leu senza futuro”. Verso area progressista

Laura Boldrini attacca senza remore Liberi e Uguali dopo la sua dissoluzione. Nell’intervista rilasciata a Fanpage l’ex presidente della Camera ha preso le distanze dal partito guidato da Pietro Grasso, dicendo in sintesi che la morte di Liberi e Uguali era inevitabile: “Era un progetto senza futuro per questo subito e in totale trasparenza alla prima assemblea nazionale dissi che non credevo nel processo costituente del partito Liberi e Uguali”.

Luigi Di Maio: staff e collaboratori, quanto guadagnano in totale

Il futuro di Laura Boldrini

Liberi e Uguali ha permesso a Laura Boldrini di sedersi in Parlamento, un risultato da non sottovalutare in quanto l’ex Presidente della Camera non era poi così richiesta.

Accantonato il progetto di Liberi e Uguali ora il futuro di Laura Boldrini si estende verso altre e nuove sponde: “E adesso continuerò, come ho sempre fatto, a lavorare per un’area progressista aperta. A ciò che si muove nella società civile e unitaria, perché le elezioni Europee sono vicine e troppo importanti per andare alla spicciolata”.

Laura Boldrini parla di Liberi e Uguali e delle elezioni del 4 marzo

Laura Boldrini giudica paradossale il fatto che i giornali utilizzino la sua foto come persona di riferimento all’esperienza di Liberi e Uguali. L’ex presidente della Camera si considera totalmente indipendente dalla vicenda. La Boldrini ora punterà a lavorare in un’area progressista aperta.

Sulle elezioni del 4 marzo la Boldrini dice che: “Il risultato del 4 marzo ha sancito una inequivocabile sconfitta del centrosinistra. Compresa la lista di Liberi e Uguali che ha superato a stento il 3%. Come si poteva pensare di trasformare una sconfitta di quelle dimensioni in un partito? Era un progetto senza futuro”.

Laura Boldrini in conclusione prosegue dicendo che bisognava passare oltre l’esperienza di Liberi e Uguali bocciata alla urne, invece si è voluto trasformare questa esperienza in un partito a tutti i costi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM