Un Natale al sud andrà in onda stasera 21 novembre 2018 in prima visione, su Canale 5 alle 21.21. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, tornano anche i cinepanettoni che cercano di strappare un sorriso tra gag e rocambolesche avventure.
La commedia, come ogni cinepanettone che si rispetti, ha come protagonista il veterano della comicità Massimo Boldi e Biagio Izzo.
Il film, uscito nel 2016, nasce da un’idea di Paolo Costella e Gianluca Bompezzi e vede alla regia Federico Marsicano.
Ma qual è la sinossi di Un Natale al sud?
Un Natale al sud: la trama
Ambrogio Esposito, fioraio napoletano interpretato da Biagio Izzo e Peppino Colombo (Massimo Boldi) carabiniere milanese, decidono di trascorrere le festività natalizie nella stessa località con le proprie famiglie. Durante le vacanze Ambrogio e Peppino, con le proprie consorti Celeste e Bianca passano giorni tranquilli. Il soggiorno di queste due coppie viene però scosso dalla scoperta che i loro figli, Simone e Riccardo si sono fidanzati online tramite l’applicazione per incontri Cupido 2.0 con Giulia e Ludovica. Scoperta la verità, Peppino e Ambrogio cercheranno in tutti i modi di convincere i figli a partecipare al ritrovo che l’applicazione organizza per proseguire le conoscenze dal vivo.
Il cast di Un Natale al sud: i protagonisti
Il cast di Un Natale al sud è quello classico della commedia all’italiana. Oltre alla coppia Massimo Boldi e Biagio Izzo, nelle parti di Peppino il carabiniere e Ambrogio il fioraio, sono presenti molti volti noti dello spettacolo.
Le consorti dei due protagonisti Bianca e Celeste, sono interpretate da Debora Villa e Barbara Tabita. Anna Tatangelo veste i panni dell’affascinante e misteriosa Eva mentre i due figli Riccardo e Simone sono interpretati da Riccardo Dose e Simone Paciello. Le fidanzate conosciute online Giulia e Ludovica sono le attrici Giulia Penna e Ludovica Bizzaglia.
Gli altri attori comici di Un Natale al sud
Il cast di Un Natale al sud vede anche la partecipazione dell’attore toscano Paolo Conticini nella parte di Leo e Paola Caruso in quella di Andrea. Il comico Giuseppe Giacobazzi veste i panni del prete mentre Marco di Gioia è il Direttore del Resort.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM