Per aggiornare la diretta, ricarica la pagina o premi F5
Diretta Genoa-Sampdoria: il commento finale
Finisce in parità un Derby della Lanterna molto intenso sul piano fisico e mentale, con un Genoa più propositivo che ha da rimproverarsi solo uno straordinario Audero, in grande condizione.
Comincia forte nella prima fase dell’incontro la Sampdoria, che dopo pochi minuti trova subito il vantaggio con Fabio Quagliarella. Il gol subito però rinvigorisce il Genoa, che comincia un arrembaggio molto spinto alla ricerca del gol del pari. Una clamorosa sciocchezza di Andersen regala palla a Pjatek, che viene travolto da Audero nell’1 contro 1, nell’unica sbavatura dell’estremo difensore. Su calcio di rigore il polacco non sbaglia e batte Audero, regalando il pareggio al Grifone.
Nel secondo tempo il Genoa spinge molto, con una serie di occasioni nitide cui Audero si è contrapposto con grande sicurezza. La Sampdoria subisce un pressing molto alto del Genoa, ma cerca sporadicamente di ripartire, spinta dal solito Quagliarella.
Il Genoa ha qualcosa in più da rimproverarsi rispetto ai rivali della Doria, cui il pareggio sembra andare bene per quanto espresso in campo. Entrambe le squadre raccolgono un prezioso punto, in un derby molto fisico, intenso e avvincente.
Diretta Genoa-Sampdoria: secondo tempo
93′ La partita è finita! Finisce in un pareggio il Derby della Lanterna, con Quagliarella e Pjatek i marcatori dell’incontro! Di seguito il commento finale sull’incontro.
92′ Ottimo cross dalla destra di Praet, con la difesa genoana che mette in angolo.
90′ L’arbitro ha segnalato 3 minuti di recupero.
89′ Occasione Genoa! Buona punizione di Miguel Veloso, con Audero che la mette in angolo.
88′ Sciocchezza difensiva di Tonelli, che concede una punizione dalla trequarti. Veloso sul pallone.
85′ Giallo per Sandro: duro intervento a centrocampo su Ekdal, cartellino inevitabile per lui.
84′ Scintille in campo fra Bereszynski e Criscito, con l’arbitro che interviene senza estrarre il cartellino.
83′ Cambio per il Genoa: entra Sandro ed esce Bessa.
82′ Ritmi in questa fase dell’incontro altissimi, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria.
79′ Occasione Genoa! Dalla destra Hiljemark mette in mezzo un cross per Pjatek, che non riesce a concludere di testa verso la rete.
77′ Momento molto caldo della aprtita, con molti falli da parte di entrambe le squadre.
75′ Juric allontanato per i toni eccessivi.
73′ Cambio per la Samp: esce Ramirez ed entra Saponara.
73′ Giallo per Criscito: intervento duro per lui, inevutabile il cartellino.
70′ Cambio per il Genoa: esce Lazovic ed entra Pedro Pereira.
69′ Ritmi di partita in questi ultimi minuti più equilibrati.
65′ Ci prova dalla distanza Quagliarella, con un gran gesto tecnico al volo! Pallone che finisce a lato.
62’ Clamorosa occasione per il Genoa! Fantastico cross dalla destra di Romulo per Kouamè, che di testa conclude a rete. Audero si supera nuovamente e in tuffo para con un grandissimo intervento. Sulla ribattuta Bessa mette al centro un altro cross, con la difesa soriana che spazza.
61’ Che giocata di Kouamè! Passaggio perfetto di Radu per l’attaccante, che si auto lancia e dalla destra mette al centro un cross teso; Audero in tuffo allontana.
60′ Ottimo contropiede del Genoa, con Romulo che mette al centro un cross per Kouamè; Audero in presa sicura anticipa.
55′ Ci prova ancora il Genoa! Ottimo cross teso da dentro l’area dalla sinistra di Bessa. Andersen mette in angolo.
53′ Ottimo cross dalla trequarti sinistra da parte di Criscito, sul quale però nè Kouamè nè Pjatek riescono ad arrivare.
52′ Cambio per la Sampdoria: ece Defrel ed entra Caprari.
51′ Occasione Samp! Ci prova da calcio d’angolo Andersen, che su cross di Ramirez mette il pallone di testa di poco a lato.
50′ Ottima azione prolungata della Samp, con Praet che conquista dalla destra un calcio d’angolo.
46′ Ci prova subito la Sampdoria, con Jankto dalla distanza. Pallone che finisce alto sopra la traversa.
45′ Nessun cambio da parte dei due allenatori, la partita è ricominciata!
Diretta Genoa-Sampdoria: primo tempo
45’ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Un grande incontro quello in corso al Marassi, con la Sampdoria che con Quagliarella trova il vantaggio dopo pochi minuti. Pjatek pareggia su rigore i conti per un clamoroso errore di Andersen. Partita nel complesso molto intensa, col Genoa che nel finale ha spinto molto, ma Audero ha tenuto a galla la sua squadra.
45’ L’arbitro non concede recupero.
44’ Il Genoa non smette di spingere, in questa fase domina l’incontro.
42’ Ancora il Genoa, vicinissimo al gol! Pjatek vicinissimo alla doppietta da posizione ravvicinata, si supera Audero con un miracolo!
42’ Spinge forte il Genoa! Ennesima grande giocata di Kouamè, che scarica sulla sinistra un pallone per Romulo, che crossa al centro. Pallone spazzato via dalla difesa soriana.
40’ Che occasione per il Genoa! Ottimo filtrante di Bessa dalla sinistra per Pjatek, che dal limite dell’area sulla sinistra mette al centro un pallone sul quale si avventa Romulo, che calcia di prima. Audero si supera con un gran intervento! Pallone in angolo.
38′ Ancora il Genoa! Kouamè di potenza si riprende un pallone perso nella trequarti e calcia dal limite dell’area. Audero para senza problemi.
35′ Occasione Genoa! Ottimo calcio di punizione da parte di Miguel Veloso, col pallone di poco alto sopra la traversa.
33′ Grande intensità in questa prima frazione di gara. Poche le occasioni, tanta la fisicità.
29′ Grandissima giocata dalla sinistra per Lazovic, che con un numero super in velocità Bereszynski e mette al centro. Audero fa suo il pallone.
26′ E’ il Genoa adesso a spingere alla ricerca del vantaggio. Continui i capovolgimenti di fronte, la partita è bellissima!
25′ Occasione Genoa! Ottimo calcio di punizione dei grifoni, con Bessa che mette al centro un cross alto per Kouamè, che ci prova in semirovesciata! Pallone che finice alto sopra la traversa.
21’ Ottimo cross dalla sinistra da parte di Praet, Radu in presa sicura. La Samp torna a spingere alla ricerca del vantaggio.
19’ Ci prova dalla distanza Quagliarella, pallone di poco alto sopra la traversa.
18′ GOOOOOOOOOL! DAL DISCHETTO PJATEK NON SBAGLIA! 1 A 1 NEL DERBY DELLA LANTERNA, AUDERO SPIAZZATO DAL POLACCO!
17′ Gravissimo errore di Andersen, che costa la cavalcata di Pjatek, steso poi da Audero. CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! GIALLO PER AUDERO.
14′ La Sampdoria continua a controllare l’incontro, col Genoa che cerca di ripartire ma con molta fatica.
11′ Dopo il gol subito il Genoa è ora in difficoltà, con la Sampdoria che continua a spingere.
8′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! QUAGLIARELLAAA!!! LA SBLOCCA LUI! 1 A 0 PER LA SAMP! OTTIMO CROSS DALLA DESTRA DA PARTE DI RAMIREZ, CON QUAGLIRELLA CHE IN AREA SUPERA CRISCITO E BATTE RADU!
6′ Duro scontro di gioco per Pjatek, costretto ad uscire temporaneamente dal campo.
4′ La Samp con Praet conquista il primo calcio d’angolo!
2′ Subito grande aggressività fra le due squadre, in un derby che promette grandi emozioni.
1′ Il derby è cominciato! Calcio d’inizio per il Genoa, buon calcio a tutti!
Diretta Genoa-Sampdoria: le formazioni
Genoa: Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore: Juric.
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.
Diretta Genoa-Sampdoria: streaming, video gol e risultato – LIVE
La partita tre Genoa-Sampdoria si giocherà domenica 25 Novembre alle ore 20.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Genoa non sta vivendo un buon momento. L’arrivo di Juric, dopo l’esonero di Ballardini, non ha portato i risultati sperati. Dal suo arrivo, infatti, il Genoa firmato Juric ha raccolto solamente due punti in cinque partite.
Adesso la posizione di Juric è appesa ad un filo. Il derby sarà decisivo, in un verso o nell’altro: esonero o riconferma. Lo scopriremo domenica nera. La Sampdoria sta vivendo un momento analogo. Giampaolo e la sua squadra, nel’ultimo periodo, stanno incontrando molte difficoltà. Il derby potrà essere la partita giusta per rilanciarsi oppure per confermare la crisi.
Streaming calcio gratis in diretta: dove vedere le partite in calendario
Quote bookmakers e consigli scommesse Genoa-Sampdoria
La vittoria del Genoa è quotata a 2.60 su Snai, il pareggio a 3.25, mentre la vittoria della Sampdoria la troviamo a 2,75. Sarà un derby molto teso, tirato con le due squadre che si chiuderanno molto bene. Noi consigliamo di giocare questo match UNDER.
Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
Il tecnico del Genoa Juric, dovrebbe schierare la sua squadra con il solito 3-5-2. Con Sandro non al meglio, l’unico dubbio di formazione riguarda il suo sostituto. Poi formazione già decisa.
Giampaolo, invece, dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave non disponibili, su tutti Linetty e Barreto. Per il resto Saponara dovrebbe vincere il ballottagio con Ramirez per giocare sulla trequarti.
Le probabili formazioni tra Genoa-Sampdoria:
GENOA (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic, Kouame, Piatek
ALLENATORE: Ivan Jurić
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru, Praet, Ekdal, Jankto, Saponara, Quagliarella, Defrel
ALLENATORE: Marco Giampaolo
Genoa-Sampdoria: consigli per il fantacalcio
Tra i padroni di casa schierate Piatek, il pistolero tornerà a sparare quanti prima, dall’altra parte impossibile fare a meno di Quagliarella. Tra le possibili sorprese occhio a Kouame da una parte e Praet dall’altra.
Dove guardare Genoa-Sampdoria in diretta Tv e streaming
Genoa-Sampdoria si giocherà domenica 25 novembre alle ore 20.30 allo Stadio Luigi Ferraris. La partita è un esclusiva su canali Sky, sarà possibile vederla si canali Sky Sport e Sky Sport Serie A con ampio pre e post partita. Inoltre sarà possibile vederla in streaming tramite l’app SkyGo, esclusivamente per gli abbonati Sky.