Il debutto di Floyd Mayweather nelle mixed martial arts tarderà ad arrivare. Anzi, probabilmente non arriverà mai, data l’età e la decisione ricorrente di chiudere con gli sport di combattimento. Tuttavia, questa volta il discorso sarà differente: l’incontro tra Mayweather e Nasukawa avverrà, ma secondo regole specifiche: non saranno ammesse le classiche regole delle MMA, quindi saranno escluse prese di grappling, ginocchiate, calci e gomitate, sarà una semplice esibizione di boxe, come era facilmente intuibile. Ecco di seguito i dettagli del match.
LEGGI ANCHE: MMA, debutto di Mayweather? Ecco la smentita di Floyd
MMA, Mayweather vs Nasukawa: ecco i dettagli
Il match avverrà in un main-event organizzato da Rizin e si terrà alla Saitama Super Arena di Saitama, in Giappone. Per il talento nipponico questa sarà una grande occasione, nonostante il limite esclusivo della boxe. Tuttavia il beniamino di casa ha già uno storico parecchio allettante, soprattutto considerando la sua età. Il match con il pugile americano sarà a tutti gli effetti una dimostrazione di boxe, con l’ipotesi del ko che potrebbe benissimo verificarsi durante l’arco dei tre match regolamentari. Così facendo, le chance del fighter asiatico sarebbero relativamente basse, dato il campo in cui gioca Mayweather, il quale pare sia disposto a prendere sempre meno rischi.
Ma in ogni caso l’evento organizzato dal Rizin sembra abbia già registrato il tutto esaurito, a voler dimostrare l’influenza mediatica che esercita “Money” Mayweather.
MMA, Nasukawa e il match contro Ghigliotti
Nasukawa, nel corso della sua carriera, ha affrontato anche un fighter italiano. Il suo nome è Francesco Ghigliotti, che ha esordito nelle MMA proprio al Rizin contro Tenshin Nasukawa. L’atleta nostrano è stato sconfitto al primo minuto complice un calcio alla testa, colpo che ha mandato l’oppositore al tappeto, chiudendo il match per TKO al primo round.