Stasera 27 novembre 2018 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata de L’amica geniale.
La fiction, tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, sarà disponibile in contemporanea anche su TimVision. Alla stesura della sceneggiatura hanno partecipato oltre al regista, Elena Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci.
La serie tv è composta da otto episodi distribuiti in quattro puntate. La fiction attesissima dal pubblico italiano ed estero sembra destinata ad un grande successo, tanto da far pensare all’aggiunta di ben 32 episodi. Le vicende delle due amiche Lila ed Elena hanno già stregato milioni di lettori, riusciranno a fare la stessa cosa Ludovica Nasti e Elisa del Genio?
Cosa succederà nella prima e seconda puntata de L’amica geniale?
L’amica geniale: trama e anticipazioni puntata 27 novembre
Nella prima puntata de L’amica geniale, in onda stasera 27 novembre 2018 su Rai 1 alle 21.25. Elena Greco non ha notizie della sua migliore amica Lila da diversi anni. Elena decide di scrivere la storia della loro amicizia dall’infanzia all’età adulta. Tutto inizia in una Napoli degli anni ‘50 tanto affascinante quanto pericolosa in cui Elena conosce Raffaella Cerullo, detta Lila. Le due ragazze sono molto diverse sia fisicamente che caratterialmente. Elena è bionda e timida, mentre Lila scura ed energica, è spigliata ed aperta al mondo. Nonostante le enormi differenze, le due ragazze stringono subito una profonda amicizia.
Achille il ladro di bambole
Continua L’amica geniale con il racconto dei componenti del quartiere. Nel loro rione comanda il perfido Achille, temuto da tutti tranne che da Lila. La ragazza è convinta che sia proprio Achille il ladro che ruba sempre le loro bambole. Lila ed Elena decidono di sfidare l’uomo sulle scale che portano alla sua casa. Questa esperienza rafforzerà ancora di più il rapporto tra le due ragazze. Achille consegna alle due bambine dei soldi per le bambole sparite, ma Lila ed Elena decidono di investirli in un libro: Piccole Donne.
Il sogno di scrivere un libro di Elena e Lila
Le due amiche si appassionano al libro così tanto da decidere di scriverne uno insieme. Il sogno delle due bambine però viene presto infranto dalla volontà dei genitori contrari a far proseguire gli studi alle due ragazze. Elena riesce ad dissuadere i suoi genitori dal loro intento mentre Lila è costretta ad accettare la decisione. Nel frattempo il rione è scosso da una notizia: Achille è stato ucciso. Cosa succederà nella seconda puntata de L’amica geniale?
Anticipazioni de L’amica geniale 4 dicembre episodio – Le metamorfosi
La seconda puntata de L’amica geniale andrà in onda il 4 dicembre 2018 su Rai 1 alle 21.25
Dopo l’assassinio di Achille, il comando del Rione passa alla famiglia Solara, che gestisce la pasticceria del quartiere. Elena che sta entrando nella pubertà, vive un momento difficile senza la sua amica Lila e il rendimento scolastico ne risente. La ragazza, pensieriosa e confusa, vorrebbe confidarsi con l’amica che però sembra sempre troppo occupata nel suo lavoro al calzaturificio.
Lila si allontana da Elena
In realtà l’amica geniale ha capito che i soldi sono l’unico modo per scappare dal quel mondo violento riservato alle famiglie povere. Nonostante il lavoro, Lila riesce ad aiutare Elena in latino che diventa la migliore studentessa della sua classe. La carriera scolastica della ragazza sembra non fermarsi ma Lila riesce ad attirare l’attenzione quando il maestro Ferrario la elegge lettrice più assidua.
Anticipazioni puntata 2 episodio 4: La smarginatura
Continua L’amica geniale con Elena che sta per andare al ginnasio. La ragazza vede che Lila è sempre un passo avanti, perché pur non frequentando la scuola, sembra più dotata di lei. Inoltre Lila, anche lei adolescente, cattura le attenzioni di tutti i ragazzi del Rione. Tra questi ragazzi c’è anche Marcello Solara, figlio del potente don Silvio che Lila allontana bruscamente senza preoccuparsi dei rischi.
L’amica geniale:la terribile esperienza di Lila
Lila è stata invitata a passare il capodanno da Stefano Carracci, figlio di don Achille che sembra molto diverso dal padre. Durante la festa però, vivrà un’esperienza molto spiacevole. Elena nel frattempo si è fidanzata con Gino, nonostante sia innamorata di Nini Serratore.
L’amica geniale streaming
Per chi si dovesse perdere la prima e seconda puntata de L’amica geniale, prodotta da HBO e Rai, le repliche potranno essere viste in streaming su Rai Play e Tim Vision.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM