Azione e matematica all’interno del film che Italia 1 propone per la prima serata di oggi 23 novembre. Il titolo della pellicola è The Accountant, datato 2016 e diretto da Gavin O’Connor. Andiamo a scoprire i consueti dettagli sulla pellicola quali cast, trama e parere della critica.
The Accountant: cast e parere della critica
Dunque il successo del film al botteghino è stato tutto sommato buono. Il budget per la realizzazione è stato stimato intorno ai 44 milioni di dollari mentre i ricavi sono stati circa 152. Il giudizio della critica è stato abbastanza eterogeneo. Mymovies lo ha giudicato con un 2,11 su 5 che equivale a meno della mediocrità mentre Comingsoon.it con un 84/100. Chiude le valutazioni IMDb con un positivo 7,4 su 10. Nel cast troviamo attori già noti tra cui: Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, J.K Simmons, John Litgow, Jeffrey Tambor, Alison Wright e Ron Yuan.
No Escape – Colpo di stato: trama e cast del film su Italia 1
The Accountant: la trama del film
Innanzitutto è utile dire che Ben Affleck nei panni del protagonista principale è risultato particolarmente incisivo nel suo ruolo. Affleck è noto al mondo del cinema e a quello della critica per la sua inespressività. La storia dunque è quella di Christian Wolff, genio della matematica autistico che da bambino ha vissuto un infanzia tormentata, oppresso dal padre e protetto dalla madre che però ad un certo punto decide di abbandonare marito e figli improvvisamente. Sia Christian che il fratello sono cresciuti sotto la rigida disciplina del padre che ha, tra l’altro, alterato e peggiorato lo stato di salute di Wolff facendolo allontanare dai suoi cari anzitempo. Divenuto un adulto Wolff lavora come agente sotto copertura tra le fila della criminalità. Quando la situazione per lui si complica inizia ad essere pedinato dal Dipartimento di Stato, Christian è ora di nuovo solo contro i suoi nemici.
Francesco Somma