Federico Angelucci è il vincitore ufficiale del programma televisivo condotto da Carlo Conti su Rai Uno: Tale e Quale Show. Conosciamo un po’ meglio il cantante.
Angelucci a Tale e Quale Show
Tra i più bravi e apprezzati da pubblico e giuria (Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi), Federico Angelucci è il vincitore dell‘ottava edizione del programma di Carlo Conti. Già nella settima edizione, il cantante si era avvicinato alla vittoria, classificandosi secondo dopo Marco Carta.
Le polemiche, ovviamente, non sono mancate: il vincitore -Marco Carta- non aveva vinto nessuna puntata, mentre Angelucci era stato vincitore nella singola ultima puntata. Quest’anno Federico ha deciso di impegnarsi il doppio e di puntare sempre al meglio, ed è grazie a questo che si è classificato primo. Le interpretazioni del 34 enne sono state tra le migliori, quali quelle di: Loretta Goggi, Claudio Villa, Freddie Mercury e molti altri.
Vita privata e carriera di Federico Angelucci
Federico Angelucci nasce a Foligno il 19 marzo 1984 ed è noto per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi nella categoria “cantanti”, vincendo addirittura il programma. È uno dei volti conosciuti soprattutto dal pubblico femminile. Aveva solo 23 anni quando, dopo la vittoria del talent si è cimentato nel teatro, debuttando nei musical: Io ballo e A un passo dal sogno.
Dopo diverse serate e partecipazioni ad eventi, Federico Angelucci ha deciso di ritirarsi dalla scena e di non comparire più sul piccolo schermo. In questi dieci anni di assenza, dichiara di non aver mai abbandonato l’idea di essere un cantate. Ha infatti proseguito gli studi per migliorare il futuro, girando per la Spagna. Nel 2017 è tornato in televisione, nel varietà Tale e Quale Show, appunto, con la paura di “non saper tenere più nemmeno il microfono in mano”.
Per quanto riguarda la vita privata, non si sa molto, a causa della prolungata assenza. L’unica cosa di cui siamo a conoscenza è della storia passata con Ercole Cellino, figlio di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari, conosciuto per la partecipazione all’Isola dei Famosi. La relazione non è andata a buon fine: Federico Angelucci ha infatti, in passato, sporto denuncia nei confronti di Cellino. Questo perché dopo la fine della storia tra i due, Ercole lo avrebbe minacciato, diffamato e molestato a mezzo telefonico.