Al Castellani di Empoli va in scena Empoli-Atalanta, partita valida per la 13a giornata di Serie A. Le due squadre si affrontano domenica 25 novembre alle ore 15.00 in una partita che vede una contro l’altra due squadre capaci sempre di esprimere un buon calcio. Grande attesa per la sfida tra il nuovo Empoli di Iachini e una ritrovata Atalanta, capace di battere a Bergamo l’Inter per 4 a 1. Dopo l’esonero di Andreazzoli, i toscani sono riusciti a trovare la vittoria per 2 a 1 all’esordio con il nuovo allenatore contro l’Udinese. I toscani sono terz’ultimi con 9 punti e hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. I bergamaschi occupano l’8° posto con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Sarà il 17° confronto fra le due squadre nella massima serie italiana. L’Atalanta è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri di Serie A contro l’Empoli avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi, mantenendo la porta inviolata in cinque di questi. L’Atalanta è l’unica squadra di questa Serie A ad avere almeno quattro giocatori con tre o più reti segnate: Gomez, Ilicic, Mancini e Rigoni, l’Empoli è una delle uniche due squadre, insieme al Bologna, a non aver ancora trovato il gol da fuori area in questo campionato.
LEGGI ANCHE: Diretta Empoli-Atalanta: streaming e risultato – LIVE
Empoli-Atalanta: le quote del match
Vittoria dei padroni di casa quotata dai bookmakers a 4.30, vittoria atalantina a 1.70 mentre il pareggio è quotato 3.90.
L’Over 2.5 viene quotato 1.60, l’Under 2.5 a 2.20, il Goal a 1.60 e il No Goal a 2.20.
Empoli-Atalanta: le formazioni ufficiali
EMPOLI (5-3-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Pasqual; Traoré, Bennacer, Krunic; Caputo, La Gumina
Allenatore: Iachini
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata
Allenatore: Gasperini
Arbitro: Manganiello