Ivan Cattaneo: età, figlio e vita privata. La carriera del cantante

Pubblicato il 12 Gennaio 2019 alle 07:12 Autore: Lorena Cappello

Ivan Cattaneo: tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata e sulla carriera musciale del cantautore italiano (Grande Fratello VIP)

ivan cattaneo grande fratello vip
Ivan Cattaneo: età, figlio e vita privata. La carriera del cantante

Ivan Cattaneo, ecco la carriera e chi è


Ivan Cattaneo -all’anagrafe Ivano Cattaneo- è uno dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip: reality show condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini su Canale 5. Andiamo a scoprire un po’ la vita privata e la carriera del cantante italiano.

Vita privata del cantautore italiano Cattaneo

Ivan Cattaneo, cantautore e pittore italiano, nasce a Bergamo nel 1953. Dichiarando dal 1976 di essere gay, Ivan non ha mai avuto paura di mettersi in mostra, non ha mai avuto il timore di essere giudicato per essere quel che è. Non ha figli, ma sente un grande vuoto dentro che lo porta a sentirsi solo. Dentro la casa del Grande Fratello, Ivan, ha più volte espresso la mancanza che – fuori dalla casa più famosa d’Italia – si porta dentro. Quella voglia di avere qualcuno vicino che gli dia amore e affetto, lo perseguita da anni. Ed è per questo, che dichiara di aver vissuto una fantastica esperienza che gli ha permesso di stare bene e di integrarsi in tutto e per tutto nel gruppo.

Manuel Agnelli: moglie, canzoni e carriera. Chi è il giudice di X Factor 2018

Ivan Cattaneo: carriera musicale

Da sempre appassionato di musica, all’età di 12 anni, Ivan, partecipa ai provini dello Zecchino D’Oro cantando “Lui” di Rita Pavone. Tre anni più tardi, invece, è ad Ariccia per prendere parte al Festival degli sconosciuti. Nel frattempo, continua a studiare canto e chitarra. Esonerato dal servizio militare, entra in contatto con Nanni Ricordi che gli permette di incidere, nel 1975“UOAEI”. L’anno seguente interviene, accanto a Mario Mieli, al Festival del proletariato giovanile che si svolge a Milano al Parco Lambro con l’obiettivo di rivendicare i diritti delle persone omosessuali. Ed è allora che avviene il coming-out di Ivan.

Successivamente Ivan Cattaneo registra l’album demenziale “Primo secondo e frutta (Ivan compreso)”. All’inizio degli anni Ottanta realizza il disco “Urlo”: l’album comprende “Polisex”, che diverrà la canzone più famosa di sempre di Ivan Cattaneo. Non prima di aver pubblicato nel 1986 “Vietato ai minori”, Ivan decide di abbandonare la carriera musicale. A partire dal 1987 si dedica al vegetarianesimo e si concentra sulla pittura: nel 1989 espone la mostra “100 Gioconde Haiku”. È protagonista in tv nel 2004 come uno dei concorrenti di “Music Farm”, reality show di Raidue e nel 2018 come uno dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM